Forex Trading Italia
15 luglio 2015

15 luglio 2015: la sterlina britannica è forte contro euro e dollaro

Forte movimento per la sterlina britannica, che ha messo in evidenza gli effetti della dichiarazione di Carney di ieri relativamente all'incremento dei tassi di interesse nel Regno Unito.

EUR / USD

Dopo aver toccato il valore di 1.12 , la nostra moneta è scesa molto contor quella americana e ora si trova a girare attorno al valore di 1.10 . Per le prossime ore, prima di entrare nel mercato, attendiamo le novità che arriveranno dal governo Tsipras, oggi chiamato a votare (positivamente) alcune delle leggi necessarie di cui la Grecia ha bisogno per poter accedere al terzo bailout.

Grafico eurodollaro in tempo reale

15-luglio-2015-analisi-valute-eur-usd

EUR / GBP

La sterlina inglese è in salita contro la nostra moneta in seguito all'annuncio del rialzo del tasso da parte della BoE. Come possiamo vedere da un punto di vista grafico, l'euro è destinato a scendere ancora. Come punto di supporto c'è l'importante valore psicologico a 0.70 . La sua rottura potrebbe portare ad un calo ulteriore, altrimenti potremmo vedere una salita quanto meno fino ai livelli attorno a 0.712 .

Grafico euro sterlina in tempo reale

15-luglio-2015-analisi-valute-eur-gbp

GBP / USD

Sterlina ovviamente forte anche contro il dollaro americano dopo l'annuncio di ieri del governatore Carney. In questo momento la divisa britannica si trova attorno ad un valore di 1.56 e potrebbe continuare a salire. Attenzione al calendario economico, che oggi vede l'importante dato inglese della "variazione nelle richieste di sussidi disoccupazione" di giugno. Se il dato fosse positivo, sarebbe un'altra spinta per la sterlina, altrimenti potremmo legittimamente attenderci un ritracciamento.

Grafico sterlina dollaro in tempo reale

15-luglio-2015-analisi-valute-gbp-usd

USD / JPY

Il rapporto di cambio dollaro / yen si trova in un movimento laterale alquanto stretto. Monitoriamo da vicino la situazione di questa coppia di valute per capire bene in che maniera potrebbe muoversi nel corso delle prossime ore e aprire posizioni di conseguenza.

Grafico dollaro yen giapponese in tempo reale

15-luglio-2015-analisi-valute-usd-jpy

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "15 luglio 2015: la sterlina britannica è forte contro euro e dollaro"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: