Forex Trading Italia
02 luglio 2015

2 luglio 2015: il dollaro è forte e sale contro le altre valute

Il dollaro si mostra come una valuta eccezionalmente in forma, che sale contro le altre principali valute, ecco come poter fare trading oggi.

EUR / USD

L'euro continua a perdere terreno nei confronti del dollaro americano, dopo aver toccato un massimo quasi a 1.13, si trova ora a 1.102. Continua dunque il trend in discesa per questa coppia di valute e vediamo come possibile obiettivo proprio il minimo che è stato toccato appena dopo il gap al ribasso di lunedì, ovvero un prezzo attorno a 1.09 .

Questo livello potrebbe rappresentare un buon supporto.

Grafico EUR USD in tempo reale

2-luglio-2015-analisi-valute-eur-usd

EUR / GBP

Un movimento alquanto laterale per questa coppia di valute che si restringendo all'interno di un range sempre più piccolo di prezzi. Al momento siamo compresi tra 0.7114 e 0.7090 . In questo condizioni è difficile aprire una posizione che non sia eccessivamente rischiosa, per questo motivo potrebbe essere meglio rimanere fuori dal mercato ed attendere dei momenti migliori per poter operare.

Grafico EUR GBP in tempo reale

2-luglio-2015-analisi-valute-eur-gbp

GBP / USD

La sterlina è in forte calo contro il dollaro americano e non vediamo, al momento, possibilità di un'inversione di tendenza. Per questo motivo andremmo "short" su questa coppia di valute.

Grafico GBP USD in tempo reale

2-luglio-2015-analisi-valute-gbp-usd

USD / JPY

Dollaro in salita anche contro lo yen e si conferma la più forte tra le quattro principali valute al mondo (dollaro, euro, sterlina e yen).

Dai grafici potremmo vedere, in questo caso, le possibilità di un'inversione di tendenza, anche se potrebbe trattarsi solo di un ritracciamento in attesa di una ulteriore salita almeno fino al valore di chiusura della scorsa settimana, quello pre-gap attorno a 124.00 .

Grafico USD JPY in tempo reale

2-luglio-2015-analisi-valute-usd-jpy

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "2 luglio 2015: il dollaro è forte e sale contro le altre valute"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: