Forex Trading Italia
07 ottobre 2016

4 agosto 2015: dollaro laterale contro sterlina e yen

Il dollaro si sta muovendo in maniera laterale contro la sterlina e contro lo yen giapponese, l'euro si trova ancora in leggera difficoltà contro GBP e USD.

EUR / USD

Euro in leggera salita nel corso delle ultime ore contro il dollaro americano, nel momento in cui scriviamo siamo attorno ad un prezzo di 1,096 . Per la nostra valuta, come si vede dal grafico sotto, c'è una grande salita da fare per quanto riguarda il recuperare il "top" di qualche giorno fa, appena sotto 1.11 .

Guardando il grafico potremmo attenderci ancora una salita, con prima resistenza a 1.10 . Dal punto di vista del ribasso, invece, il supporto si trova a 1.093 .

4-agosto-2015-analisi-valute-eur-usd

EUR / GBP

La situazione del rapporto di cambio euro / sterlina è parallela rispetto a quella dell'euro/dollaro. La nostra valuta deve affrontare una montagna prima di poter fornare attorno a 0.79 . Sono necessarie buone notizie economiche e una fiducia più forte da parte degli investitori, anche se con il QE in essere e con una miriade di euro che vengono iniettati sul mercato ogni mese è difficile vedere una rivalutazione, a breve, dell'euro.

Per la giornata di oggi potremmo considerare una salita alla rottura del prezzo di 0.7085 , mentre un calo al di sotto del valore di 0.70 .

4-agosto-2015-analisi-valute-eur-gbp

GBP / USD

Continua ancora il movimento laterale per questa coppia di valute, con i valori inclusi nella Bande di Bollinger che continuano a reggere. Il prezzo di 1.565 potrebbe agire come resistenza, mentre quello di 1.556 potrebbe operare da supporto.

4-agosto-2015-analisi-valute-gbp-usd

USD / JPY

Dollaro in movimento laterale anche contro lo yen giapponese, per la giornata di oggi stiamo attenti alla rottura delle bande di Bollinger anche in questo caso prima di aprire una nuova posizione.

4-agosto-2015-analisi-valute-usd-jpy

Calendario economico

Dopo la decisione della RBA di tenere il tasso di interesse invariato al 2%, dal calendario economico di oggi attendiamo l'importante dato dell'indice degli acquisti dei direttori del settore delle costruzioni, previsto in salita a 58,4 contro 58,1 del periodo precedente. Dal punto di vista della sterlina sarà un dato importante.

In Europa segnaliamo invece il tasso di disoccupazione spagnolo, il cui dato atteso è -45.600 , contro un dato precedente di -94.700 . Questa sera sarà nuovamente di scena l'Australia con la variazione del livello di occupazione (previsto 0,5%, precedente 0,7%).

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "4 agosto 2015: dollaro laterale contro sterlina e yen"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: