Forex Trading Italia
30 settembre 2015

12 Alternative per Acquistare Bitcoin

12 Alternative per Acquistare Bitcoin, una delle valute cripto valute più conosciute in assoluto.

1. Siti attraverso i quali è possibile ottenere gratis delle frazioni di Bitcoin, come CoinAd e BitVisitor. Consigliati solo per i principianti desiderosi di utilizzare questa "moneta del futuro".

2. Siti per comprare e vendere Bitcoin: i più usati sono BTC-e e BitStamp. In Italiai più famosi sono BitBoat e PosteBit (per comprare Bitcoin con una ricarica PostePay). Leggi anche quanti soldi conviene investire in Bitcoin e i nostri consigli per non perdere tutto.

3. Siti che accettano pagamenti tramite Western Union.

4. Siti che accettano oro o argento in cambio di Bitcoin, come AmagiMetals (si trovano a Denver, Stati Uniti) o BitGild (si trovano ad Amsterdam, Olanda).

5. Siti che accettano Linden Dollars (la moneta digitale utilizzata in Second Life) in cambio di bitcoin, come VirWoX.

6. Bitcoin come pagamento per beni o servizi. E' possibile ricevere Bitcoin anche come pagamento per un servizio che si fornisce o per un bene che si vende. Il costo dei prodotti, in questo caso, non è influenzato dalle fluttuazioni del tasso di cambio. Attraverso BitPay è possibile accettare pagamenti in Bitcoin, che poi possono essere convertiti automaticamente nella valuta che si preferisce.

7. Trovare persone disposte a vendere bitcoin: il che può avvenire attraverso su siti come Localbitcoins.com, che permettono di trovare venditori di questa criptovaluta vicino a dove ci si trova. La miglior soluzione, da un punto di vista della sicurezza, è quella di scegliere un luogo neutrale per fare la transazione (ad esempio un bar o un ristorante con wi-fi).

8. Impegnarsi nel "mining": a causa di aumenti della difficoltà di ottenere Bitcoin in questo modo - legate alla potenza di calcolo crescente dei computer che sono necessari per "minare" Bictoin - oggi è necessario disporre di attrezzature specializzate e partecipare ad un pool di data mining.

9. Operare in mercati senza intermediari, come Bitcoin-otc (soluzione non adatta per i principianti). Al fine di ridurre al minimo il rischio di frode questi siti offrono accesso alla reputazione e alla cronologia delle transazioni di tutti i membri che ne fanno parte.

10. Rivolgersi a siti per l'acquisto e la vendita on-line di BitCoin, come CryptoThrift (dove si possono vendere e comprare anche LiteCoin).

11. Giocare a giochi che danno delle frazioni di Bitcoin agli utenti, come Dragon Tale (MMORPG) e SwcPoker (qui non vengono accettate valute classiche, solo BitCoin).

12. CoinWorker (usare la mente per guadagnare Bitcoin) e coinatmradar.com

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "12 Alternative per Acquistare Bitcoin"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: