Forex Trading Italia
21 maggio 2016

Analisi valute e notizie economiche per il dollaro USA, 11 giugno 2012

Analisi valute e notizie economiche per il dollaro USA, vediamo i dati economici più importanti per la giornata del 11 giugno 2012.

Dal punto di vista USA, il calendario economico oggi prevede l'asta dei buoni del tesoro a 3 e a 6 mesi. Gli USA continuano a spingere verso l'UE in merito alla risoluzione della crisi economica del nostro continente come parte fondamentale per la ripresa economica mondiale.

Dal punto di vista dell'analisi tecnica possiamo vedere che il dollaro è in guadagno contro l'euro, nonostante la notizia che l'UE ha deciso di intervenire per calmare i mercati in merito al timore del fallimento delle banche spagnole.

Contro lo yen nipponico, invece, il dollaro americano ha avuto un inizio altalenante, operando tra il prezzo di 79.70 e quello di 79.40 . Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie ed informazioni prima di aprire una posizione in questo senso.

Anche se il biglietto verde ha rimbalzato dopo aver trovato supporto a 79.12, venerdì scorso, la rottura della resistenza a quota 79,80 è necessaria per mantenere la tendenza al rialzo ed avere un ritracciamento più forte del recente declino della resistenza psicologica di quota 80. Se tale resistenza dovesse continuare a tenere, allora si potrebbe avere un ulteriore consolidamento al di sotto del prezzo di 79,12.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Analisi valute e notizie economiche per il dollaro USA, 11 giugno 2012"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: