Forex Trading Italia
25 giugno 2012

Analisi valute e notizie economiche per l’euro, 11 giugno 2012

Analisi valute e notizie economiche per l’euro, vediamo i dati economici più importanti per la giornata del 11 giugno 2012.

Per quanto riguarda la nostra valuta, oggi sono in previsioni degli interessanti dati economici, come ad esempio la pubblicazione del PIL italiano, sia annuale che trimestrale. Considerando soprattutto la situazione iberica, con il paese che ha chiesto fino ad ora 100 miliardi di euro all'UE per poter far fronte alla crisi delle banche, l'Italia è il prossimo paese nel mirino degli investitori.

Le varie tasse che gli italiani devono pagare, come ad esempio l'IMU, sono state pensate appositamente per evitare una situazione in cui il nostro paese, terza economia UE dopo quelle di Germania e Francia, sia costretto a chiedere aiuto.

Per quanto riguarda le previsioni, il PIL annuale dovrebbe scendere di 1,3 punti percentuali, mentre quello trimestrale dovrebbe essere in calo dello 0,8%, esattamente come il trimestre scorso.

Rimanendo in UE, vediamo che oggi la Francia andrà all'asta con i suoi BTF a 3, 6 e 12 mesi.

Dal punto di vista tecnico, l'Euro ha aperto la settimana crollando contro il dollaro americano (siamo al di sotto del prezzo di 1.2600), contro la sterlina (siamo attorno al valore di 0,8100) e contro lo yen (siamo arrivati al di sotto di 100.20). Vedremo oggi se l'euro si riprenderà in seguito alle ultime novità.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Analisi valute e notizie economiche per l’euro, 11 giugno 2012"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: