Forex Trading Italia
19 giugno 2012

Analisi valute e notizie economiche per l’euro, 19 giugno 2012

Analisi valute e notizie economiche per l’euro, vediamo i dati economici più importanti per la giornata del 19 giugno 2012.

La moneta unica ha invertito il guadagno iniziale di ieri dopo le elezioni greche in seguito alle preoccupazioni sul debito spagnolo e sui problemi bancari del paese. Arrivato al di sotto del valore di 1,2590 e addirittura fino a quot 1,2540, è ancora una volta la valuta da tenere d'occhio per le banche spagnole.

Da ora e fino alla fine del G20, inoltre, non è consigliato fare grandi investimenti, dato che la maggior parte dei movimenti si potranno avere dopo questo incontro, in cui l'ordine del giorno prevede proprio la ripresa dell'euro e come fare per poter mettere fine alla crisi.

Le vendite di ieri suggeriscono che la nostra valuta potrebbe testare un livello di supporto psicologico a quota 1,2500. Le notizie e le attese, soprattutto in merito al già citato G20, dovrebbero limitare un possibile rialzo della nostra valuta.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Analisi valute e notizie economiche per l’euro, 19 giugno 2012"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: