Forex Trading Italia
27 settembre 2012

Analisi valute Euro: attenzione alla Spagna

Nell'Analisi valute dell'Euro per la giornata di oggi, vediamo grande attenzione alla Spagna.

Abbiamo visto nel corso delle ultime ore un'altra sessione decisamente lenta per la coppia di valute EUR / USD, con questo ultimo giorno di negoziazione della settimana che vede un andamento vicino ai massimi della sessione, con l'obiettivo di salire ancora di più nella giornata di oggi.

Durante la sessione di Londra è previsto un grande evento di rischio relativo all'Euro, ovvero le aste del debito sovrano. A questo proposito, diciamo che ieri la Spagna ha proceduto alla vendita di bond spagnoli a 10 anni. Dopo che, qualche giorno fa, il paese iberico aveva venduto con successo bond a 12 e a 1 8 mesi, si tendeva a vedere anche questa vendita con un certo ottimismo, cosa che effettivamente è stato. I tassi di interesse legati a questi bond sono stati del 5,87%, giusto un filo al di sotto del tasso del 6% considerato "limite".

L'attenzione del mercato si concentrerà ancora una volta sulla Spagna, in quanto oggi è atteso il Consiglio dei Ministri spagnolo, per il quale c'è una crescente aspettativa sul se e quando una richiesta di aiuti verrà fatta.

Resistenza immediata al rialzo per la coppia EUR / USD, che si trova ai minimi di mercoledì. Per il rovescio della medaglia, ci sono degli interessanti supporti più vicini ai minimi della sessione più recente, a quota 1,2960.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Analisi valute Euro: attenzione alla Spagna"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: