Forex Trading Italia
11 giugno 2016

Analisi Valute, l'Euro in calo contro il dollaro

Parlando di Analisi Valute, l'Euro è in calo contro il dollaro, mentre rimane ancora stabile contro lo yen.

L'euro è sceso al minimo da tre settimane a questa parte contro il dollaro. Il problema è ancora quello della zona euro che rimanda ancora gli aiuti per la Grecia, innescando la paura di un default caotico e di abbandono da parte della Grecia dell'euro. Frustrati dalle politiche greche, i ministri delle finanze dell'area dell'euro sono riusciti a raggiungere un accordo su un pacchetto di salvataggio per Atene, ritardando la decisione fino all'incontro dei ministri, il prossimo lunedì.

Euro ai minimi contro il dollaro

Non ci sono risposte su come verrà trattata la Grecia, soprattutto se non dovesse esserci una soluzione per l'Euro. L'euro è sceso dello 0,6 per cento dopo aver rotto la barriera al di sotto del valore di 1,3000 contro il dollaro. Gli analisti tecnici hanno detto che il supporto intorno a quota 1,2965-75 può aiutare a contenere le perdite.

Secondo una previsione circa l'analisi valute euro, la nostra valuta scenderà a quota 1,25 contro il dollaro entro la fine del primo trimestre. Delle fonti UE hanno detto che la zona euro sta esaminando le modalità per trattenere il fondo di salvataggio della Grecia, evitando contemporaneamente un default disordinato, fino a che non ci saranno rassicurazioni da parte della classe politica greca circa il mantenimento delle condizioni di austerità anche dopo l'elezione del nuovo presidente.

Il discorso del pacchetto di salvataggio sta ancora ritardando la crescita del paese. Non è chiaro se Atene sarà in grado di garantire i fondi necessari per rimborsare le obbligazioni il 20 marzo. La Grecia ha 14,5 miliardi di euro da dover rimborsare entro quel giorno, che non sarà possibile pagare senza l'aiuto di finanziatori internazionali. Se la situazione non dovesse migliorare, allora la paura greca farà crescere i timori che anche altri paesi altamente indebitati della zona euro potranno prima o poi seguire lo stesso fato.

Analisi valute Euro

La moneta unica ha rotto dei supporti importanti, tra cui un ritracciamento del 38,2 per cento di Fibonacci, contro il dollaro. L'euro è stabile a quota 102.33 nei confronti dello yen, incapace di cancellare una resistenza importanti, tra cui quella a 90 giorni.

Analisi valute Dollaro

L'avversione al rischio a causa della situazione della Grecia, con l'indice del dollaro DXY che è arrivato al massimo da tre settimane a questa parte. La valuta degli Stati Uniti è salita al massimo da un mese a quota 78.79 yen.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Analisi Valute, l'Euro in calo contro il dollaro"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: