Forex Trading Italia
25 giugno 2012

Analisi valute e notizie economiche per l'euro, 5 giugno 2012

Vediamo in che maniera l'euro potrebbe essere influenzato dall'Analisi valute e dalle notizie economiche di oggi, 5 giugno 2012.

La situazione dell'euro rimane ancora molto delicata a causa dei fondamentali molto deboli di tutta la zona euro nel suo complesso. Dopo i guadagni della settimana scorsa, confermati ieri, per la nostra valuta si attende una settimana delicata.

Euro, l'analisi valute e le notizie economiche di oggi 5 giugno 2012

Per quanto riguarda la situazione della nostra valuta per la sessione di trading di oggi, ci si aspetta una giornata di attesa, soprattutto per quello che accadrà domani, con l'incontro dei funzionari della BCE.

Il timore è quello di una riduzione del già basso tasso di interesse di riferimento. Se tali timori dovessero essere confermati, allora si rischia un calo del valore dell'euro, in caso contrario si potrebbe avere una nuova spinta verso l'alto.

Occhi puntati anche sulla Spagna e sul suo debito. Dopo i problemi di Bankia, il paese deve trovare un modo per finanziare i suoi istituti di credito. La cosa migliore sarebbe quella di farlo attraverso la vendita di bond a 10 anni, che effettivamente è il primo obiettivo del paese iberico. Attendiamo il finire di questa settimana per sapere come andrà questa asta, dai cui risultati potrebbe dipendere la giornata di venerdì dell'euro contro le altre valute.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Analisi valute e notizie economiche per l'euro, 5 giugno 2012"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: