Forex Trading Italia
11 giugno 2016

Analisi Valute, lo Yen guadagna contro l'euro e il dollaro

Dall'Analisi Valute vediamo che lo Yen guadagna contro l'euro e il dollaro.

In un discorso tenuto ieri, il ministro delle finanze giapponese Azumi ha suggerito che la Bank of Japan, la banca centrale del Giappone, risponderà in maniera adeguata per contrastare la forza dello yen. Azumi ha detto inoltre lo scorso venerdì che il governo nipponico ha risposto a dei movimenti eccessivi della sua valuta al fine di proteggere gli interessi nazionali.

Yen giapponese e intervento del governo sul mercato, secondo Azumi sarà possibile

Azumi ha inoltre aggiunto che alla BoJ stanno guardando il mercato da vicino per tenere conto dei movimenti speculativi. Il Ministero delle Finanze giapponese ha aumentato il suo interesse verso lo yen, cosa che il governo aveva già fatto prima di intervenire sul mercato dei cambi.

Intanto lo yen continua a rafforzarsi sia contro l'Euro (EUR) che contro il dollaro americano (USD), come possiamo vedere dai grafici che si trovano in questo articolo di analisi valute. Per quanto riguarda la coppia di valute EUR JPY vi è ad oggi una mancanza di supporto sul grafico giornaliero, dunque la coppia potrebbe testare il livello minimo di ottobre a quota 100,75.

analisi valuta: eur/jpy

Per quanto riguarda invece il rapporto di cambio USD / JPY, c'è una pressione e si potrebbe vedere un supporto a quota 76,80 , seguito dal minimo storico a 75,50.

Analisi valute: usd/jpy

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Analisi Valute, lo Yen guadagna contro l'euro e il dollaro"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: