Forex Trading Italia
21 settembre 2015

Azioni Facebook in Salita, ecco tutti i motivi

I valori delle azioni di Facebook sono in salita, vediamo quali sono le motivazioni che portano le "stock" del popolare social network ad essere un buon acquisto.

Il valore delle azioni di Facebook (FB) è salito dello 0,4% a $ 94,74 lo scorso venerdì dato che il social networking è in fase di creazione di "Facebook at work", un prodotto con cui i colleghi possono comunicare tra loro durante le ore di produttività.

Facebook sta lentamente facendosi strada nel mercato delle piccole imprese e questo prodotto potrebbe essere decisamente ottimo da questo punto di vista, tanto da minacciare altri prodotti affermati come Yammer o Slack.

Da alcuni anni l'azienda ha utilizzato questo prodotto internamente, ma ora la società fa sapere di volerlo rendere pubblico. Il costo del prodotto non è stato ancora rivelato, ma la prima versione dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell'anno.

Perché le azioni Facebook sono un "buy"

Andando ad analizzare le ultime novità, Facebook è una di quelle aziende che potremmo valutare per un "buy", ovvero per l'acquisto. Questa decisiona è guidata da alcuni punti di forza notevoli, che dovrebbero avere un impatto maggiore rispetto a tutte le debolezze che ad oggi il social network di Zuckerberg ancora ha. I punti di forza dell'azienda sono visti in diverse aree, dalla crescita dei ricavi fino ad una solida posizione finanziaria con un indebitamento per la maggior parte ragionevole, un buon flusso di cassa operativo, dei buoni margini di profitto e un solido andamento.

La crescita dei ricavi ha ampiamente superato la media del settore del 6,9%, essendo saliti del 38,9%. La crescita dei ricavi non sembra aver intaccato gli utili per azione.

Il rapporto di debito è molto basso, a 0.00, ed è attualmente inferiore a quello della media del settore, il che implica che vi è stata una grande gestione dei livelli di debito. Insieme a questo, la società mantiene un quick ratio di 8.47, che dimostra chiaramente la capacità di coprire le esigenze di cassa a breve termine.

Il cash flow operativo netto è aumentato a 1.880 milioni. L'azienda ha inoltre superato il tasso di crescita di cassa medio del settore, del 19,50%.

Il margine di profitto lordo di Facebook Inc. è attualmente molto alto, attestandosi a 94,81%, aumentato rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. A prescindere dai forti risultati del margine di profitto lordo, il margine di profitto netto del 17,78% si trova nella media del settore.

I guadagni per azione sono diminuiti del 16,7% nel trimestre più recente rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. Nonostante questo si pensa ad una crescita di tale valore nel prossimo anno.

Via | thestreet.com

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Azioni Facebook in Salita, ecco tutti i motivi"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: