Quotazione azioni Tesla Motors Inc in tempo reale. Indicazione schematica del prezzo, grafico aggiornato a oggi, 19 Marzo 2024.

Grafico Tesla Motors Inc in tempo reale

Quotazione Tesla Motors Inc

$ 247.8900
  • Apertura: $ -
  • Massimo: $ -
  • Minimo: $ -
  • Volume: $ -

Azioni Tesla Motors Inc previsioni

Strong Buy

Questa previsione è il risultato algoritmico dei seguenti indicatori:

  • RSI: Buy
  • Bande di Bollinger: Neutro (La quotazione è dentro le due bande)
  • MACD: Buy
  • Stocastico: Strong Buy (Sia la curva %K che la %D sono minori di 20)
  • Le previsioni sono realizzate algoritmicamente sulla base dei dati delle API di Alphavantage e non costituiscono una raccomandazione di trading da parte degli autori di ForexTradingItalia.

    Informazioni tecniche sul titolo

    Trading azioni Tesla

    Le azioni Tesla Motors sono una delle alternative più interessanti, ad oggi, sui mercati finanziari. Il nome Tesla riporta alla mente il genio serbo, ingegnere, inventore e fisico, che è stato il padre dei motori elettrici e della corrente alternata, oggi invece viene legato principalmente all’azienda americana Tesla Motors – ha sede a Palo Alto, guidata da quell’altro genio del nostro tempo che è Elon Musk, uno di quelli che potremmo definire visionario.

    La quotazione Testa Motors è fatta al NASDAQ con il simbolo TSLA, e dobbiamo tornare al 2013 per vedere il primo anno di profitto della storia di questa azienda nata nel 2003.

    Investire in azioni Tesla

    In tanti dicono che Tesla sia, ad oggi, un’azienda sopravalutata, la realtà è che l’impresa americana potrebbe essere, nel 2017, un buon modo per diversificare il proprio portafoglio.

    Ad oggi, un’azione Tesla Motors viene quotata circa 310 dollari, si prevede negli anni un notevole incremento in virtù del fatto che le auto elettriche dovrebbero rappresentare – in tanti sono d’accordo su questo – il futuro. Questo significa maggiori vendite, introiti e utili sempre più grandi per l’azienda di Musk.

    I numeri di Tesla

    Alla data del 31 marzo 2017, Tesla ha venduto un totale di 211.000 auto elettriche in tutto il mondo, conteggiate dal giorno della vendita della prima Tesla Roadster, nel 2008.

    Oggi, è il secondo più grande produttore di vetture elettriche al mondo dopo la Renault-Nissan Alliance.

    L’auto più venduta è la Model S, che è stata acquistata un totale di 171.600 volte tra il giugno 2012 e il Marzo 2017, seguita dal Model X che conta, invece, 37.000 unità venduta tra settembre 2015 e marzo 2017. Chiude il podio la Roadster, con circa 2.450 unità vendute.

    Siamo in attesa del quarto veicolo Tesla, che dovrebbe arrivare sul mercato sul tardo 2017 e che potrebbe davvero rivoluzionare il mondo delle auto elettriche – e il prezzo / valore delle azioni Tesla: la Model 3, un veicolo pensato per il mercato di massa, quello che dovrebbe fare la differenza, in termini di market share, per l’azienda americana. Per far questo, il prezzo della Model 3 è fissato in circa 35 mila euro (incentivi esclusi).

    La quotazione di Tesla

    Il 29 Gennaio del 2010, Tesla ha iniziato la procedura di atterragio in borsa presentando formale richiesta alla SEC, tramite un IPO che venne sottoscritta da Morgan Stanley, Goldman Sachs, J. P. Morgan e da Deutsche Bank Securities.

    Esattamente 6 mesi dopo, Tesla Motors annuncio la sua IPO al Nasdaq, con un totale di 13.300.000 azioni ordinarie in vendita ad un valore di 17 dollari.

    L’IPO permise all’azienda di raccogliere 226 milioni di dollari, ed è stata un’offerta pubblica iniziale passata in qualche modo alla storia perché si è trattata della prima, per un’azienda automobilistica, dopo quella della Ford, datata 1956.

    Grafico azioni Tesla

    Grafico delle azioni Tesla

    Grafico delle azioni Tesla

    Perché investire in Tesla

    Le auto elettriche sono il futuro, indubbiamente. Oggi, combustibili fossili come il petrolio sono, a detta di molti, in fase di esaurimento; inoltre, c’è il problema dell’inquinamento mondiale – e sappiamo benissimo che le auto elettriche non inquinano.

    Da sempre il core business Tesla si è sviluppato sulle vetture elettriche, pertanto l’azienda ha acquisito un know-how che altre compagnie difficilmente hanno.

    Se effettivamente Tesla riuscirà ad arrivare sul mercato con vetture alla portata anche del cittadino medio – 35.000 euro è un prezzo ancora alto, ma più abbordabile – ecco che l’azienda di Palo Alto potrebbe fare la differenza.

    E se consideriamo che, oggi, il valore della quotazione Tesla è circa metà di quello di Ford, capiamo benissimo che ci sono i margini per una salita, anche nel settore automobilistico.

    In soli 6 anni il prezzo del titolo Tesla è passato da 17 dollari a 317, ovvero più di 18 volte tanto. Immaginate aver investito 1.000 euro 6 anni fa, oggi ne varrebbero 18.000 .

    Come investire in Tesla

    Il modo più semplice ed economico per fare trading con le azioni Tesla è registrarsi con un broker autorizzato, il migliore dal nostro punto di vista per le azioni è Plus500 – in alternativa anche eToro, se siete dei principianti è ottimo in quanto permette di copiare i traders esperti con la piattaforma di copytrader.

    Basta semplice caricare sul proprio conto di investimento un minimo di 100 euro e, usando la leva finanziaria – fatelo con moderazione – si può iniziare ad acquistare le azioni Tesla.