Forex Trading Italia
22 settembre 2015

Come Avere Bitcoin gratis, anche in Italiano

Le alternative per Avere Bitcoin gratis, che funzionano anche in Italiano. Bitcoin gratuiti.

Ci sono molti siti su Internet dove è possibile avere i primi Bitcoin gratuiti, un modo interessante per conoscere un po' meglio questa moneta senza per questo investire euro reali.

Prima di poter iniziare ad accumulare Bitcoin, è necessario disporre di una "borsa", un portafoglio, per contenerli. E non si tratta, come nel caso di Paypal, solo ed esclusivamente di un portafoglio virtuale, ci riferiamo anche ad un oggetto fisico, reale, un hard disk.

Sono diverse le possibilità compatibili, ma come consiglio possiamo darvi quello di avere un hard disk con più di 10 GB per memorizzare tutti i blocchi e le catene legate alle transazioni, le quali possono chiedere più di una settimana per la prima sincronizzazione.

Ad essi si possono aggiungere anche dei portafogli virtuali come Coinbase, che offrono anche la possibilità di ricevere pagamenti con Bitcoin.

Se si sceglie un hard disk, si è responsabili di fare un backup dei propri dati e di applicare tutte le misure di sicurezza necessarie ad impedire accessi indesiderati.

Se si sceglie un portafoglio virtuale, si affida la protezione dei propri Bitcoins a terzi.

La sicurezza non è mai troppa, anche perché ci sono stati, in passato, casi di perdite significative di Bitcoin a causa di furti da parte di hacker.

Come avere Bitcoin gratis?

Ci sono molti siti web dove poter ottenere i primi Bitcoin gratuitamente e funzionano anche dall'Italia.

Perché questi siti danno bitcoin gratuiti? I siti in questione incassano denaro con la pubblicità, per cui decidono di reinvestire una parte degli incassi per premiare coloro che hanno visitato una pagina o che hanno fatto clic sugli annunci proposti. E', ovviamente, anche un modo per fidelizzare l'utente ed invogliarlo a tornare.

Lo svantaggio di questi servizi è che essi non effettuano pagamenti fino a che non si raggiunge un certo importo minimo.

FreeBitcoin

Ogni ora si può partecipare a dei giochi e vincere fino a 200 dollari in Bitcoin gratuiti.

Oltre a questo si può partecipare ad un semplice giochi "Hi-Lo", ovvero indovinare se il numero seguente è più alto o più basso di quello che lo precede e, se si indovina, si può vincere un certo importo di Bitcoin.

FreeBitcoin organizza ogni settimana una lotteria per la quale si ottengono dei biglietti gratuiti ogni volta che un utente raccomandato da te gioca al "free bitcoin game", il gioco per avere bitcoin gratis.

Oltre 1,6 milioni di utenti registrati per un totale di 20 miliardi di giocate effettuate e più di 20.000 bitcoin vinti.

Sito web

BitVisitor

Un servizio che permette di guadagnare bitcoin visualizzando pubblicità a condizione di mantenere il browser aperto per 5 minuti. Una volta terminato il periodo si possono ricevere i bitcoin promessi. Gli importi sono solitamente pari fino a 1 uBTC. Il pagamento viene effettuato ogni 100 uBTC.

Sito web

CoinAd

Uno dei siti più interessanti per avere bitcoin gratuitamente, senza investire. Ogni giorno si possono vincere circa 15 uBTC. Quello che bisogna fare è cliccare sugli annunci e attendere il tempo predefinito (di solito pochi secondi) prima di incassare il quantitativo di bitcoin promesso.

Sito web

Quale è migliore?

Tra i tre citati, CoinAd è quello che più facilmente permette di accumulare bitcoin gratis, mentre FreeBitcoin è quello che consente di generare maggiori ricavi (anche se bisogna dedicargli qualche minuto ogni ora).

I Bitcoin, con i loro vantaggi e svantaggi, possono svolgere un ruolo importante nei pagamenti online in futuro, anche se ci sono delle incognite non da poco. Una su tutte è la gestione del portafoglio Bitcoin, che con adeguate misure è molto  sicuro; ma che richiede conoscenze che non tutti hanno. Leggi i nostri consigli su come non perdere tutto investendo in Bitcoin.

Hai provato uno di questi tre modi di guadagnare gratis Bitcoin? Quale preferisci? Ne conosci altri? Diccelo nei commenti ed aggiorneremo la lista.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Come Avere Bitcoin gratis, anche in Italiano"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: