Forex Trading Italia
31 dicembre 2011

Cresci Italia, il nuovo Piano di Monti

Cresci Italia, il nuovo Piano di Monti per permettere la ripresa economica del nostro paese.

Il primo ministro italiano Mario Monti ha presentato, a grandi linee, il suo piano Cresci Italia. Ideato per stimolare la crescita in un paese che ne ha conosciuta poca negli ultimi 15 anni, la proposta dovrebbe includere la liberalizzazione delle professioni chiuse e delle corporazioni, incoraggiando la competitività e la modernizzazione delle infrastrutture della nazione.

Il piano Cresci Italia di Monti

Il governo dovrà anche affrontare la riforma del lavoro, una questione spinosa per i sindacati così come per alcuni partiti politici che sostengono il governo di Monti. L'obiettivo è quello di rafforzare l'assistenza per i disoccupati e per i giovani italiani.

L'Italia sta facendo un grande sforzo per cercare di costruire un futuro migliore, per salvaguardare le generazioni future. Monti ha lanciato il piano "Salva l'Italia". Non è chiaro al momento se Monti, avrà la possibilità di portare a termine l'approvazione di tali cambiamenti fondamentali per il prossimo anno, ma sicuramente c'è una cosa che lavora in suo favore, ovvero che nessuno dei principali partiti politici del paese vuole rovesciare il governo, dato che al momento sembra che nessuno sente di poter fare abbastanza bene in caso di elezioni.

Per ora, il pacchetto Cresci Italia di Monti è più una lista di desideri che un piano specifico che possa presentare in Parlamento. Come segno di crescita, l'Italia ha venduto un altra serie di titoli di debito pubblico ad un tasso di interesse più basso delle ultime volte, suggerendo una maggior fiducia nel futuro economico dell'Italia. L'Italia, la terza economia più grande della zona euro, deve rifinanziare circa 200 miliardi di euro di debito pubblico fino ad aprile.

Dopo le tante spese che gli italiani si troveranno ad affrontare nel 2012, come l'ICI sulla prima casa (effettua qui il calcolo ICI 2012) , nota anche come IMU 2012, la crescita resta la cosa fondamentale per assicurarci un futuro migliore.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Cresci Italia, il nuovo Piano di Monti"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: