Forex Trading Italia
20 luglio 2011

Crisi Economica: Presto La Ripresa

Crisi Economica: Presto La Ripresa. Crisi italiana, quale la ragione? ...

La situazione della crisi e della recessione sembra finalmente ad un punto di svolta decisivo. Anche la Commissione Ue afferma, infatti, che tutta l'economia europea sta facendo dei passi da gigante verso la crescita e verso una sorta di ritorno alla normalità.

Economia Europa, presto più forte di prima

A confermare queste parole ci viene in aiuto il dato del Prodotto Interno Lordo di Eurolandia, che secondo le previsioni farà segnare un incremento dello 0,7% durante il prossimo anno e addirittura del 1,5% nel 2011. Al contrario, le previsioni del PIL 2009 sono per una diminuzione del 4%.

Purtroppo non sono solo buone notizie, dato che la situazione sembra molto peggio rispetto alla media europea per il nostro paese. L'Italia, infatti, perderà altre posizioni nei confronti delle principali economie europee. Ad esempio, sia la Germania che la Francia cresceranno di più rispetto all'Italia, sia nel 2010 che nel 2011. Addirittura, le previsioni italiane per il 2011 parlano di una crescita inferiore della media europea.

Crisi italiana, quale la ragione?

Uno dei motivi che hanno portato a questa situazione potrebbe essere dovuto al fatto che il governo italiano avrebbe fatto degli investimenti minori rispetto a quelli di Germania e d Francia, il che alla lunga ci rende meno competitivi e meno influenti a livello europeo.

Per poter tornare ad essere competitivi bisognerebbe far si che le nostre banche, le assicurazioni, gli energetici ed internet, tra i più cari in Europa, fossero realmente alla portata di tutti.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Crisi Economica: Presto La Ripresa"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: