Forex Trading Italia
20 luglio 2011

Discorso Ben Bernanke, USA ancora in Difficoltà

Ben Bernanke, l'economia USA ancora in difficoltà. Bernanke: stimoli all'economia ...

Dopo il discorso da parte di Ben Bernanke, presidente della Federal Reserve, il dollaro ha perso terreno contro lo yen nella giornata di ieri, arrivando a sfondare in basso la quota di 89 yen per dollaro.

Ben Bernanke, l'economia USA ancora in difficoltà

Il presidente della FED, Ben Bernanke, ha infatti affermato che gli Stati Uniti dovranno vivere ancora  un periodo di difficoltà, soprattutto per quanto riguarda il problema della disoccupazione, che è prevista in aumento rispetto al tasso attuale del 10%.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche William Dudley, il presidente della Federal Reserve di New York, che ha affermato che l'economia è ancora debole e che i tassi di interesse rimarranno bassi ancora per diverso tempo.

Bernanke, stimoli all'economia

Intanto Bernanke ha affermato che servono degli stimoli all'economia. Considerando il fatto che il biglietto verde ha perso più del 14% contro un paniere di valute dallo scorso mese di Marzo, le prospettive sono per il mantenimento del tasso di interesse su livelli minimi ancora per diverso tempo.

Dal Giappone intanto arriva la notizia che il governo orientale ha pronto un piano di stimolo da 7.2 trilioni di yen, ovvero 80,6 miliard di dollari, al fine di evitare un ritorno nella recessione per il prossimo anno.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Discorso Ben Bernanke, USA ancora in Difficoltà"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: