Forex Trading Italia
20 luglio 2011

Dollaro Forte E' Interesse Di Tutti

Dollaro Forte E' Interesse Di Tutti: Trichet, ci vuole un dollaro forte ...

Secondo il presidente della BCE, la Banca Centrale Europea, avere un dollaro forte è interesse di tutto il mondo. Trichet, durante il suo ultimo discorso, fa sapere di essere completamente d'accordo con Bernanke, presidente della Federal Reserve, la Banca Centrale USA, relativamente alla necessità che il biglietto verde esca fuori dalla perdita di terreno che sta vivendo in questi giorni.

Trichet, ci vuole un dollaro forte

Trichet si è dunque detto pienamento d'accordo con Bernanke, che due giorni fa aveva dichiarato che la Federal Reserve presta una grande attenzione alle variazioni del valore del dollaro.

Effettivamente, secondo Trichet, l'interesse nella forza del dollaro non deve essere solo degli USA, ma di tutta la comunità internazionale, poiché dà stabilità all'economia.

Durante il suo discorso di ieri, il presidente della BCE ha affermato che le crescite fatte registare dalla zona Euro e dai singoli paesi mettono in evidenza che siamo fuori dalla caduta libera verificatasi nei sei mesi successivi al fallimento di Lehman Brothers. E' ancora presto, però, per dire di esserne totalmente fuori.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Dollaro Forte E' Interesse Di Tutti"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: