Forex Trading Italia
05 marzo 2012

Dollaro USA perde Terreno

Il dollaro USA ha perso terreno nei confronti delle altre valute mondiali, con l'indice del dollaro in calo. Dollaro giù nei confronti di euro, sterlina e yen.

Il dollaro perde terreno nei confronti dello yen e dell'euro durante la giornata asiatica di oggi, dato che gli investitori sono in attesa dei risultati della riunione della Federal Reserve e di quella della banca del Giappone, in programma per Mercoledì.

Il dollaro USA perde terreno

In Giappone sono fortemente attesi dei discorsi relativamente ad una liquidità supplementare. In un incontro dei banchieri centrali, probabilmente ci si concentrerà sulla proposta di raddoppiare le dimensioni della linea di credito introdotta nel mese di dicembre.

Dal punto di vista degli USA, la Fed ripete la promessa che i tassi di interesse rimarranno ai minimi storici  anche per un periodo prolungato.

L'indice del dollaro, che sappiamo valute l'andamento della moneta USA contro un paniere di altre monete, ha perso terreno. Sia l'euro che la sterlina britannica hanno acquistato valore contro il biglietto verde. Anche lo Yen ha guadagnato. Relativamente alla nostra valuta, l'euro è sotto pressione per le attese del pacchetto di aiuti per la Grecia.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Dollaro USA perde Terreno"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: