Forex Trading Italia
28 febbraio 2012

ICI sulle Scuole Private, non si applica

L'ICI sulle Scuole Private non si applica, è questa la decisione presa dal governo Monti.

L'ICI e l'IMU non saranno applicate alle scuole private. E' questa la decisione di Mario Monti, il premier del governo tecnico e questa decisione prende gli applausi e delle "pacche sulle spalle" da parte della CEI.

ICI e IMU non saranno applicate alle scuole private

Ecco dunque che Mario Monti risolve un nodo cruciale che era rimasto in sospeso per molti anni nel nostro paese, quello della tassazione delle scuole private.

Praticamente, secondo il nostro premier, se la scuola privata ha finalità sociali, ovvero è paritaria e non discriminante, con gli utili che vengono investiti nuovamente all'interno della struttura per farla crescere, allora si tratta di una scuola che non dovrà pagare la tassa sugli immobili.

Dopo la decisione di non applicare l'ICI sui locali no profit della chiesa ma di farla pagare nei locali ove si svolge, anche in misura non prevalente, attività commerciale, dunque anche le scuole private, purché rispettino determinate condizioni, sono esentate dal pagare questa tassa.

L'ICI 2012 non è amata dagli italiani, così come l'ICI sulla prima casa, nota anche come IMU 2012. Sono tante le persone che infatti hanno protestato contro questa decisione che ha come finalità quella di farci uscire dalla crisi.

Continua dunque l'applicazione del principio di non toccare il no profit.

Via | tmnews.it

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "ICI sulle Scuole Private, non si applica"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: