Forex Trading Italia
04 aprile 2012

Imu 2012 sulla Seconda Casa, ecco la Stangata

Ecco le aliquote per l'Imu 2012 sulla Seconda Casa. A seconda dei comuni c'è una aliquota più o meno alta, ma per molto è in arrivo una Stangata.

L'IMU 2012, che colpirà gli immobili degli italiani, è pronta a dare una stangata a tutti coloro che hanno una seconda casa di proprietà. Sappiamo che la prima rata IMU 2012 dovrà essere pagata entro il 16 giugno, anche se i calcoli non sono ancora del tutto pronti.

Imu 2021 sulla seconda casa

Passerà con ogni probabilità dal 30 giugno al 30 settembre la definizione dei tassi da applicare all'IMU per la prima e per la seconda casa. Vediamo nel frattempo cosa potremmo attenderci.

Per quanto riguarda il calcolo IMU seconda casa a Trento, l'aliquota IMU 2012 prima casa è dello 0,4% , mentre per i negozi e per la seconda casa sarà dello 0,783%. Per dare una mano alle famiglie, la provincia autonoma ha predisposto un aiuto economico pari a 1.000 euro.

IMU seconda casa a Bologna

A Bologna le aliquote per la seconda casa sono ancora più elevate. Mentre sembra confermata l'aliquota base per la prima casa, l'IMU 2012 seconda casa sarà invece pari all'1,06%.

IMU seconda casa Cagliari

A Cagliari, invece, l'aliquota IMU prima casa sarà dello 0,5%, dunque leggermente più elevata rispetto all'aliquota base, mentre per la seconda casa sarà dello 0,86%.

Aliquote IMU 2012 seconde case

Secondo le ultime notizie, ecco i comuni che hanno deciso di incrementare l'aliquota sull'IMU per la seconda casa:

  • Firenze e Bologna 1,06%
  • Siena 1%
  • La Spezia e Ferrara 0,9%
  • Cagliari 0,86%
  • Trento 0,78%

Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni su "Imu 2012 sulla Seconda Casa, ecco la Stangata" da parte dei nostri utenti:

Giovanni:

L'IMU è la peggiore tassa mai fatta. Vergogna, vergogna, vergogna!

mario:

Se la prima casa dovrebbe essere esentata per fasce di cittadini al di sotto di un certo reddito, per le seconde case (vere) un contributo è anche giusto, ma la cosa deve essere matematica e semplice, non si possono perdere giornate per cercare visure e scoprire che Trento e Bolzano Trieste e Gorizia sono ancora col tavolare dell'Impero Asburgico e per una visura ci vogliono ulteriori soldi. La tentazione è di non pagare niente!

diana:

Sono più di un anno disoccupata, vivo con la pensione di mio babbo di 400euro!! Purtroppo non riusciamo a vendere la seconda casa quanto devo pagare!!!!!!!!!

Lascia il tuo commento su "Imu 2012 sulla Seconda Casa, ecco la Stangata"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: