Forex Trading Italia
16 giugno 2012

IMU: il 40% degli italiani non pagherà

Lunedì c'è la scadenza della prima rata IMU, il 40% degli italiani ha deciso di non pagare.

Lunedì c'è la scadenza della prima rata dell'IMU, la nuova tassa sugli immobili che gli italiani devono pagare sui loro immobili, sia prime case che seconde case, oltre che sugli immobili commerciali. Secondo dei sondaggi il 40% dei nostri connazionali ha deciso di non pagare la prima rata IMU. Le motivazioni sarebbero diverse, sicuramente c'è da considerare il fatto che l'importo da pagare è decisamente maggiore rispetto a quello che si versava, fino allo scorso anno, di ICI.

Perché non si paga l'IMU? A causa degli incrementi nel costo dell'IMU rispetto all'ICI dello scorso anno, in tanti hanno deciso di non pagare. Addirittura c'è chi si trova a pagare fino al 200% in più rispetto alla tassa sugli immobili dello scorso anno. Considerando la maggiore crisi economica e la carenza di lavoro, pagare una spropositata somma di denaro in più è difficile.

Cosa ha deciso di fare chi non paga l'IMU? Per chi ha deciso di non pagare la prima rata IMU in scadenza il 18 giugno 2012, ci sono due alternative: attendere il saldo di dicembre oppure pagare entro i prossimi 12 mesi. Attenzione alla scelta da fare, dato che ci sono sanzioni e more, come da noi riportato in questo articolo. A seconda di quanti italiani, alla fine, decideranno di non pagare l'IMU entro il prossimo 18 giugno, il buco nelle finanze potrebbe arrivare fino a 8,5 miliardi di euro. Se non sai quanto calcolare di IMU, ecco il calcolo IMU.

Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni su "IMU: il 40% degli italiani non pagherà" da parte dei nostri utenti:

Elenice:

Il presidente Monti stà mostrando al mondo la sua abilità a maltrattare gli italiani, io

userei ll sistema del brasile, che per tutte le merci in entrata al brasile applica una

tassa del 70%. Oppure invita le aziende straniere a produrre in brasile affinchè gli operai lavorino e si crea ricchezza, qui da noi in italia importiamo oltre il95% dai paesi come la cina il marocco tunisia turchia ecc.ecc. come possono lavorare i nostri operai ed essere concorrenziali.

Non lavorando non possono pagare le locazioni. Io sono direttamente interessato, é

da oltre due anni che non vedo un euro, ma pago le tasse con una pensione di € 304

al mese!!!!

massimo:

E' una tassa vessatoria ed ingiusta,non è che sia sbagliata di per se,secondo me hanno totalmente errato,non pensando al disastro che porterà nelle casse degli Italiani. Alla fine "i professori non hanno calcolato la causa effetto di una tassa spropositata", non bisogna mai perdere di vista che una tassa è giusta sino a che non ti strangola.

Credo che per riottenere un pò di equlibrio si dovrà reintrodurre l'ici con il vecchio calcolo,oppure si rischia che questa tassa sia la più evasa dagli Italiani.

Lascia il tuo commento su "IMU: il 40% degli italiani non pagherà"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: