Forex Trading Italia
15 giugno 2012

IMU giugno 2012, come pagare

Ecco come pagare la prima rata IMU 2012, il cui versamento è dovuto entro il 16 giugno 2012.

La prima rata dell'IMU 2012 scadrà a giugno 2012, il 18 giugno per la precisione. Ci sono ancora tante preoccupazioni e dubbi sui nostri concittadini relativamente al come pagare questa prima rata della nuova tassa che ha, tra gli altri, l'obiettivo di farci uscire dalla crisi.

Come pagare l'IMU a giugno 2012

Alla fine, l'IMU è stata divisa in tre diverse rate, a giugno, a settembre e a dicembre. La prima scadenza è quella del 16 giugno, che nella pratica finirà al 18 giugno, essendo il 16 un sabato.

Per poter pagare l'IMU 2012 bisognerà usare il classico modello F24, che ha subito delle leggere modifiche per prevedere anche un riquadro IMU. Nonostante questo si potranno ancora usare i modelli vecchi, fino al maggio del prossimo anno. Non sarà invece possibile pagare tramite bollettini postali.

Relativamente alle aliquote della prima rata, si è deciso alla fine per il mantenimento delle aliquote base, ovvero il 4 per mille per l'IMU prima casa e il 7,6 per mille per l'IMU seconda casa. Scopri una previsione di quanto pagare con il calcolo rata IMU ICI 2012.

Per quanto riguarda le altre rate, ovvero quella di settembre e quella di dicembre, il calcolo verrà fatto di volta in volta, anche a seconda di quanto riscosso con questa prima "tornata di pagamenti".

 

Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni su "IMU giugno 2012, come pagare" da parte dei nostri utenti:

MIMI:

Gli stranieri devono anche pagare per la seconda casa? L'Ici era 70EUR, quanto sarebbe IMU?

santo:

E' giusto pagare le tasse, ma prima si deve chiedere alla gente se ha da mangiare a tavola ogni giorno.

alberto:

QUESTA TASSA E' LA PIU'VERGOGNOSA FORMA DI RAPINA CHE IL COSIDETTO STATO STA' PERPETRANDO.VERGOGNOSA PERCHE' COLPISCE LA PRIMA CASA CHE DEVE ESSERE CONSIDERATA SACROSANTA,QUELLA CHE GLI ITALIANI SI SONO CONQUISTATI CON TANTO SACRIFICIO E CHE A MIO AVVISO CONTINUANO A PAGARE CON UN MUTUO ETERNO DI RAPINA........ PREMESSO CHE DOVREBBERO POSSEDERE TUTTI,ANCHE AIUTATI DA UNO STATO CHE VERAMENTE SI POTESSE CHIAMARE TALE,AIUTANDO A PAGARE CON MUTUI AGEVOLATISSIMI ALTRO CHE RIPRESA ECONOMICA CI SAREBBE.....INVECE QUESTA ACCOZZAGLIA CHE COSA FA???

LA COSA PIU' SEMPLICE ED ELEMENTARE DEL MONDO....CARICA OGNI GIORNO IL PREZZO DEI CARBURANTI,TASSA LA PRIMA CASA E TANTE TANTE ALTRE COSE CHE PER FARLE CERTAMENTE NON CI VUOLE IL PROF.MONTI... BASTEREBBE UN RAGIONIERE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.... E ALLORA???? DI COSA STIAMO PARLANDO????

VERGOGNATEVI... POLITICANTI, NEL GIRO DI POCHI GIORNI SI E' SCOPERTO CHE STAVAMO AFFONDANDO MENTRE SULLA NAVE ITALIA SI FACEVA LA FESTA????

MA CHI ERANO I COMANDANTI CHE AVEVAMO AL TIMONE????? SPROVVEDUTI, INTRALLAZZATORI, CHE HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI FARSI VEDERE IN GIRO....MA COME E' POSSIBILE???

PERCHE' NON DOVREBBERO ESSERE ESILIATI COME SI FACEVA UN TEMPO????

IN CONCLUSIONE SE I POLITICI NON SERVONO PERCHE' COSI' E'STATO SACROSANTAMENTE DIMOSTRATO,PERCHE' DOBBIAMO CONTINUARE CON QUESTO GIOCO,ALTRO CHE FINANZIAMENTO DEI PARTITI O LEGGE ELETTORALE.........QUESTI DOVREBBERO

PAGARE ALLO STATO TUTTO CIO' CHE HANNO RUBATO, CENTO VOLTE.

ENZO da Palermo:

Nulla in contrario a pagare le tasse. Ho una casa data in comodato d'uso a mia figlia, non percepisco alncun reddito e negli anni passati ho pagato l'ICI per la parte spettante in quanto considerata come prima casa. Adesso ecco arrivare un salasso. Continua sempre a pagare chi ha meno. Forse nessuno riesce a capire e far rispettare il vocabolo proporzione.

enzo:

L'I.M.U. bisogna pagarla, ma in base alle entrate di una famiglia.

Sarebbe giusto che tutti gli italiani siano trattati allo stessomodo.

CESARINO:

STA BENE PAGARE LE TASSE. MA, RIGUARDO ALL'IMU, TROVO CHE SIA UN ASSURDO PAGARE COME SECONDA CASA PER QUESTO IMMOBILE CHE HO DATO IN COMODATO GRATUITO A UN FIGLIO. NON RIESCO A CAPIRE QUALE SOTTILE RAGIONAMENTO SIA STATO FATTO SE NON QUELLO DI SPILLARE SOLDI.

patrizia:

Non si hanno i soldi per arrivare a fine mese mi chiedo come si farà a pagare altre tasse. Fuori dall'Italia tutti, e' questo che in molti pensiamo di fare.

Lascia il tuo commento su "IMU giugno 2012, come pagare"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: