Investimenti sicuri con Banca Intesa SanPaolo? Grazie ad una consulenza professionale e personalizzata, adatta ad ogni cliente (da quello che vuole rischiare un po’ di più, fino a chi non vuole proprio sentir parlare di rischio), questo istituto bancario si conferma come una delle scelte più affidabili per i propri investimenti 2019.

E’ sicuro investire in Banca con Intesa SanPaolo?

Il gruppo bancario in sé è uno dei più solidi in Europa, dunque da questo punto di vista si sta tranquilli. La consulenza viene fatta da veri esperti, che fanno dell’ascolto del cliente il punto più importante di tutti, anche perché è solo così che sarà possibile avere una soluzione di investimento praticamente “perfetta”.

Il conto deposito Intesa SanPaolo rientra tra i migliori del 2019? Scoprilo ora!

Come funziona la consulenza investimento di Intesa SanPaolo

Il modello di consulenza è strutturato con dei professionisti che ascoltano il cliente e lo accompagnano in ogni fase di scelta, fino a definire gli investimenti migliori.

I prodotti di questo istituto di credito sono diversificati, profilati e flessibili.

Sono tre i punti principali del servizio di consulenza all’investimento della banca:

  • Analisi degli scenari per definire le linee dell’investimento;
  • Ascolto del cliente e raccolta di informazioni utili per poter definire il profilo finanziario dello stesso;
  • Studio del mercato al fine di trovare le soluzioni di investimento migliori e più coerenti con il profilo finanziario di rischio del cliente.

Prodotti e servizi d’investimento

Al primo piano tra i vari servizi di questa banca troviamo i fondi di investimento Eurizon SGR, una società di risparmio i cui fondi comuni di investimento sono sottoscritti verso Intesa San Paolo ma gestiti materialmente dalla stessa Eurizon.

Eurizon Capital ha 7 fondi Retail a 5 stelle (la massima valutazione), cui si aggiungono 17 fondi Retail valutati con 4 stelle.

Questo particolare investimento permette di avere due opportunità tra cui scegliere:

  • Percorso Risparmio: il cliente può decidere quanto versare ogni mese e la durata complessiva dell’investimento. Eurizon quindi comunica al cliente che importo potrà incassare, allo scadere;
  • Percorso Capitale, il cliente può decidere quanto vorrebbe incassare alla fine dell’investimento. E’ Eurizon che, fatti i debiti conteggi, informerà il cliente della somma di denaro da versare per poter raggiungere l’obiettivo prefissato.

Investimento sicuro adatto a tutti sono le assicurazioni vita del Gruppo Intesa Sanpaolo Vita, che prevede soluzioni di previdenza integrativa per sé stesso e per la famiglia; prodotti di risparmio che permettono di assicurare ai figli o ai nipoti un futuro migliore.

  • Polizze risparmio, per investire in maniera sicura il proprio capitale;
  • Assicurazione vita, che può anche essere collegata al mutuo, per garantire serenità ai propri eredi;
  • Pensione integrativa, da affiancare a quella statale dell’INPS, per poter contare su una somma di denaro più ampia dal momento in cui si raggiungerà l’età della pensione. Leggi di più sui fondi pensione.

Infine, la terza soluzione sono le obbligazioni sicure di Banca IMI, la banca d’investimento del Gruppo Intesa SanPaolo che permette di accedere ad oltre 70 mercati domestici e internazionali. Un’ampia serie di titoli in cui poter investire: obbligazioni con scadenza anche 18 mesi, covered warrant, certificate, una scelta particolarmente ampia per un investimento sia di breve termine che di lungo e che rimane sempre senza rischi.

Offerta diversificata

Uno dei punti di forza degli investimenti senza rischio di Intesa SanPaolo è diversificazione dell’offerta: dai buoni di risparmio fino ai fondi, dalle gestioni patrimoniali fino polizze vita, senza dimenticare i certificates. Si tratta di soluzioni che permettono a tutti di investire denaro, anche a partire da poche centinaia di euro.

Un po’ come gli investimenti nel forex o nel mercato azionario: la chiave vincente è sempre la diversificazione.

LEGGI ANCHE: investimenti sicuri in banca

Il conto deposito Intesa SanPaolo rientra tra i migliori del 2019? Scoprilo ora!