Forex Trading Italia
18 novembre 2016

Investire in Sigari Cubani

Investire in sigari cubani è una scelta molto intelligente, considerando che già in passato questo investimento ha raddoppiato di valore nel giro di poco tempo. Vediamo i migliori cubani da investimento da poter comprare.

Se siete alla ricerca di un investimento particolare, qualcosa di concreto ma diverso dal solito, perché non pensare ad una scatola di sigari? Si, avete capito bene... sigari. Ma non quelli normali, quelli che si possono trovare in ogni negozio... no... intendiamo sigari preziosi, i famosi cubani.

Quando il magnifico Cohiba Siglo VI Gran Reserva è stato lanciato nel 2009, il suo prezzo era di 40 euro, circa. Oggi si ha fortuna riuscire a trovarne uno per dieci volte quel prezzo. La prossima grande occasione potrebbe essere il Romeo y Julieta Wide Churchill Gran Reserva, arrivato da poco sul mercato.

I sigari rappresentano, in definitiva, un buon modo per investire in Cuba. Ecco i migliori.

Romeo Y Julieta Wide Churchill Gran Reserva

L'etichetta Gran Reserva è riservata solo a quei sigari realizzati con una partita di tabacco che invecchiata cinque anni in più rispetto al tradizionale prima di essere usata. Il Wide Churchill è, come suggerisce il nome, un sigaro grosso, uno di quelli in cui riuscire a bilanciare il gusto con la grande quantità di tabacco è molto difficile. Ma abbiate fiducia nella abilità dei cubani e prendetene due scatole, una per voi e una da tenere da parte. Potreste esservi grati di questa scelta.

Ramon Allones Hunters & Frankau Aniversario 225

Questo sigaro ha delle caratteristiche uniche dalla sua. Il suo valore non viene solo dalla qualità del fumo - sottile, fruttato, leggero - ma anche dalla storia che lo contraddistingue e che ha contribuito a realizzarne una versione speciale per celebrare il 225 ° anniversario della nascita del business delle famiglie Hunters e Frankau. E' un sigaro favoloso con una vitola (forma) unica, che acquisterà valore nel corso del tempo.

Cohiba Robustos Supremos Edizione Limitata 2014

Grazie all'aumento della popolarità dei sigari dal formato più grande, l'edizione limitata 2014 del Cohiba Rubustos Supremos, con le sue dimensioni impressionanti, ha venduto molto bene. E' in edizione limitata, è vero, ma è molto giovane, quindi non dovreste avere troppi problemi a trovarlo. Cercate di prenderlo subito, però, dato che i collezionisti lo stanno facendo "sparire" dal mercato (almeno, a cifre abbordabili che valgono l'investimento). Mano a mano che gli anni passeranno e questo sigaro scarseggerà sempre di più, il suo valore è destinato a salire. Così come il vostro guadagno.

Bolivar Coronas Gigantes

Il prezzo attuale di questo sigaro è circa 40 euro a scatola, il che lo rende uno dei più abbordabili sul mercato, ma tenete presente che i cubani hanno cessato la produzione di scatole da 50. Non è una garanzia, ma questo potrebbe essere un buon motivo per un graduale aumento di prezzo. A Cuba era accaduto lo stesso qualche anno fa con il Trinidad Robusto Extra e il suo valore è raddoppiato (a patto di riuscire a trovarne uno).

Montecristo 80° Aniversario

In sé non è un sigaro ad edizione limitata, ma si tratta di un'emissione per festeggiare l'80° anniversario di questa tipologia di sigaro, di conseguenza è un pezzo che i collezionisti saranno disposti a pagare. Il primo lotto di cubani è praticamente sparito dal mercato e ora si sta facendo a gare per riuscire a trovarne uno. Se è possibile entrare in possesso di alcuni degli originali dello scorso anno (2015) c'è da ritenersi fortunati, dato che sono i migliori.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Investire in Sigari Cubani"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: