Forex Trading Italia

Litecoin investimento del futuro? Ecco 2 validi motivi

Il Litecoin è un investimento molto interessante per gli amanti delle criptovalute. Vediamo 2 motivi per cui può, a ragione, essere considerato un investimento importante per il futuro.

Investire in Litecoin sarà uno dei "top trend" del futuro, secondo le previsioni dell'analista di Seeking Alpha Geoffrey Caveney. Parlando proprio di questa moneta virtuale (che viene definita come "l'argento delle criptovalute", se si vuole considerare il Bitcoin come l'oro), Caveney ha affermato che il futuro del Litecoin è roseo, ecco perché.

Perché il Litecoin può diventare una delle migliori opportunità di investimento in futuro

La prima ragione dietro la consapevolezza dell'importanza dei Litecoin viene dal fatto che CoinBase, uno dei wallet Bitcoin più importanti al mondo, ha iniziato ad accettare Litecoin come moneta (oltre ai già citati Bitcoin e agli Ethereum).

Questo fa diventare "ufficiali" i Litecoin, cosa molto importante quando si parla di criptovalute, considerando che sono monete virtuali, non reali, che alcuni considerano un po' "fumose".

La seconda ragione è prettamente tecnica: i Litecoin adottano nativamente delle soluzioni di scaling tramite il soft fork SegWit. Esso, benché pensato originariamente per i Bitcoin, non è mai stato in realtà usato dalla prima criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, se non a partire dall'hard fork dello scorso 1° agosto, quando la valuta stessa si è scissa in due: da un lato il Bitcoin classico come lo abbiamo sempre conosciuto, dall'altro il Bitcoin Cash.

L'adozione, da parte dei Litecoin, di SegWit, garantisce una perfetta scalabilità nel tempo, cosa fondamentale quando si tratta di criptovalute.

Conviene veramente investire in Litecoin?

Come abbiamo già detto all'interno del nostro approfondimento dedicato agli investimenti in Litecoin, questa criptovaluta è molto interessante dal punto di vista degli investimenti.

Decidere di comprare oggi Litecoin (o di minarli, o ancora di ottenerli gratis, se possibile) è una scelta molto interessante, considerando che un Litecoin vale, al momento, circa 45$. Benché il prezzo difficilmente arriverà in alto come un Bitcoin, rappresenta comunque una eccellente opportunità di investimento "a maggiori quantità".

Inoltre, considerando che le cripto sono, per definizione, degli investimenti molto rischiosi, comprare Litecoin permette anche di diversificare il portafoglio e diminuire, così facendo, i rischi.

Come comprare Litecoin, oggi?

Per acquistare Litecoin oggi è sufficiente aprire un conto gratuito presso un wallet digitale come CoinBase (oppure comprare un wallet "fisico") e convertire euro in Litecoin.

All'interno del wallet, poi, i Litecoin così acquistati vengono conservati in sicurezza e si potrà decidere di tenerli per rivenderli, un giorno, qualora i prezzi fossero saliti.

Il tutto avviene in maniera veloce e sicura, oltre che affidabile.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Litecoin investimento del futuro? Ecco 2 validi motivi"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: