Forex Trading Italia
04 novembre 2016

Migliori Azioni 2017 di tecnologia su cui investire

Le azioni delle aziende dell'industria tecnologica sono un "must have" nel portafoglio 2017 di ogni investitore. Vediamo quali sono i 5 titoli più importanti in assoluto.

Dopo un 2016 che ci ha regalato il Brexit e che ci sta mettendo di fronte ad una serie di grandi incertezze a causa dell’elezione del presidente degli Stati Uniti (il duello tra Trump e la Clinton è quasi al culmine, mancano pochi giorni a sapremo chi sarà a capo della prima potenza economica mondiale), il 2017 si presuppone molto interessante dal punto di vista degli investimenti azionari.

Abbiamo già parlato delle migliori azioni bancarie italiane, ora continuiamo la serie con l’analisi delle migliori aziende azioni tecnologiche 2017.

Parlando di questo settore è inevitabile rivolgere la nostra attenzione al Nasdaq 100, indice che si compone di 100 aziende, molte delle quali sono nel settore tecnologico, che ha fatto segnare un incremento di circa il cinque per cento nel 2016.

Migliori azioni tecnologiche da comprare nel 2017

In questo articolo faremo l’analisi dei cinque migliori titoli tecnologici su cui poter investire.

NVIDIA Corporation


NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) è uno dei primi titoli da considerare, uno di quelli che potrebbe avere un boom il prossimo anno. Le azioni NVIDIA sono quasi raddoppiate in valore grazie ad una quota di mercato sempre crescente da parte dell’azienda, che fornisce unità di elaborazione grafica e schede grafiche per i personal computer. NVIDIA deve fare i conti con la rivale Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD), anche se al momento l’azienda californiana sta vincendo la “guerra” del mercato. Gli investitori e gli analisti sono soddisfatti dalla crescita dei ricavi della società NVIDIA e della sua espansione verso nuovi e promettenti mercati.

Facebook


Benché Facebook sia un volto noto nel panorama azionario, la curiosità che Zuckerberg e il team hanno per le tecnologie emergenti non ha fine e le azioni di questo social network sono un “must” da avere. Facebook ha fatto il suo debutto sul mercato pochi anni fa e il titolo è destinato a crescere. Oggi l’azienda è una delle più solide nel settore tecnologico, tanto che in alcuni settori anche Google insegue e, a volte, arranca.

Facebook sta lavorando alla Realtà Virtuale (VR, in inglese) con "Oculus" VR, una startup che ha acquistato per 2 miliardi di dollari. Questa notizia, da sola, potrebbe essere uno dei principali driver delle azioni Facebook 2017, ma a questo si aggiunge la sempre maggiore diffusione del social network tra gli utenti e dei ricavi (soprattutto mobile) in crescita.

Alphabet Inc (Google)


Il mercato della Realtà Virtuale sarà uno dei temi caldi nei prossimi anni e si stima che esso potrà valere qualcosa come 30 miliardi di dollari entro il 2020. L'enorme successo di "Pokémon Go" in tutto il mondo ha dimostrato il potenziale di questa tecnologia e Alphabet Inc (Google) (NASDAQ: GOOG) non poteva non farvi parte.

Google si è già affermata come una delle principali aziende di tecnologia VR, e il suo valore azionario crescerà sempre più. Google Cardboard (https://vr.google.com/cardboard/) è il primo approccio a questa realtà. Questa tecnologia ha un forte potenziale di ritorno degli investimenti, considerando che sta ancora muovendo i primi passi.

BYD Company Ltd.


Una delle migliori azioni 2017 per il settore tecnologico e se le azioni BYD sono abbastanza buone per Warren Buffett, allora sono abbastanza buone per la maggior parte degli investitori. Essendo uno dei migliori trader al mondo, Buffett conosce il settore delle azioni e le sue scelte sono seguite da tanti.

BYD è uno dei principali produttori al mondo di batterie al litio e negli ultimi cinque anni le azioni hanno guadagnato oltre il 160%. Se a questo si aggiunge che questa tipologia di batterie diventerà sempre più importante nei prossimi anni, quando un numero maggiore di produttori inizierà ad introdurre i veicoli elettrici sul mercato, ecco come le previsioni per questa azienda e le sue azioni sono rosee.

Under Armour Inc


Le azioni Under Armour Inc. (NYSE: UA) hanno perso quasi metà del loro valore lo scorso aprile. Il titolo è stato scambiato intorno a 40 dollari, ma le previsioni sono positive. Under Armour è all'avanguardia in un nuovo importante trend: quello della tecnologia che si può indossare (diciamo, un po’ come la Apple dei capi di abbigliamento).

In questo senso, UA è pronta a sfruttare l'onda di domanda: in una giornata calda e umida, immaginate come sarebbe comodo avere una camicia che regola automaticamente la temperatura, così da sentirsi immediatamente a proprio agio. Ma il controllo della temperatura è solo una delle caratteristiche dei capi di abbigliamento Under Armour, dato che essi sono in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il controllo delle calorie bruciate e tutta una serie di altre funzioni che attualmente richiedono l’uso di accessori extra. Dopo tutto, è quella combinazione di stile e scienza che ha fatto della Apple una società di grande successo.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Migliori Azioni 2017 di tecnologia su cui investire"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: