Forex Trading Italia
21 maggio 2016

Modifiche alla manovra del Governo Monti

Il nuovo Governo è a lavoro per i ritocchi alle riforme, si spera in un ritocco sulla riforma delle pensioni e uno sulla riforma Ici o Imu.

Oggi dopo tanta attesa e tante polemiche dovrebbe arrivare il definitivo "ok" per le riforme del Governo Monti. Tale  provvedimento dovrebbe essere approvato entro le 16 di oggi per poi arrivare nella giornata di domani in aula.

Modifiche alla manovra del Governo Monti

Pare che fino ad ora non ci sono le attese modifiche sulla riforma delle pensioni e tantomeno le modifiche sulla riforma dell'Ici o Imu.

Per ora un emendamento della manovra del governo Monti prevede una revisione degli stipendi dei parlamentari.

Nella giornata di ieri sono stati votati dei sub emendamenti della manovra salva Italia del Governo Monti, ma nulla ancora per quanto riguarda i ritocchi alla riforma delle pensioni e i ritocchi alla riforma Ici o Super Imu Anticipata. Per fare un giusto calcolo Ici 2012 o un buon calcolo della pensione che ci si può attendere, bisogna ancora aspettare se e quando ci saranno questi ritocchi tanto attesi alla manovra.

Per ora un'agevolazione approvata per i cittadini è quella dell'introduzione di un tetto dell'1,5% sulle commissioni a carico degli esercenti quando si andrà ad utilizzare moneta elettronica.

Un'altra piccola agevolazione concessa è quella di una ulteriore proroga di 72 mesi concessa per chi, a causa di questo periodo di crisi, si trova in ritardo nel pagamento delle cartelle di Equitalia.

Si valuta anche sull'effettivo aumento del limite al pagamento in contanti, attualmente fissato a 500 euro, ma ritenuto estremamente basso, portandolo almeno a 980 euro.

Ici sulla prima casa e pensioni: cosa succede?

Per ora il Governo è a lavoro e tutti i cittadini italiani sperano in un minimo sospiro di sollievo per i ritocchi alle 2 riforme che toccheranno davvero le tasche di ognuno, visto che c'è la reintroduzione dell'Ici sulla prima casa attraverso la Super Imu Anticipata e il nuovo sistema pensionistico.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Modifiche alla manovra del Governo Monti"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: