Forex Trading Italia
09 dicembre 2011

Modifiche sulla riforma dell'Ici (Super Imu Anticipata) del Governo Monti

Ritocchi sulla riforma ici sulla prima casa, quali sono le possibilità?

Anche per l'ici, Super Imu Anticipata, li nuovo Governo Monti sta pensando a modifiche e aggiustamenti come per i ritocchi alla riforma delle pensioni.

Modifiche sulla riforma dell'Ici (Super Imu Anticipata) del Governo Monti

Per quanto riguarda l'Ici sulla prima casa ci si aspetta delle modifiche che agevolino la popolazione.

Parlando di Super Imu anticipata, nuova Ici sulla prima casa dal 2012, il parlamento dovrà decidere su misure compensative per un primo periodo, in modo da favorire gli italiani e introdurre la tassa sulla prima casa in un periodo con meno crisi economica, oppure dovrà optare per una detrazione maggiore, che attualmente è di un massimo di 200 euro. Ancora un'altra alternativa, per la riforma ici, è quella sostenuta dal Pdl, ovvero di introdurre la tassa Ici sulla prima casa in proporzione ai nuclei familiari.

Questi ritocchi alle riforme del Governo Monti, sia il ritocco alla riforma delle pensioni che il ritocco alla riforma dell'Ici sulla prima casa, arriveranno alla camera giovedì 15 Dicembre e dovranno essere approvati o meno entro domenica 18 Dicembre 2011.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Modifiche sulla riforma dell'Ici (Super Imu Anticipata) del Governo Monti"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: