Forex Trading Italia
12 gennaio 2012

Prezzo della Benzina, nuovi Aumenti

Nuovi aumenti sul Prezzo della Benzina, scopriamo dove costa di più.

Continua a non rallentare la crescita del prezzo della benzina nel nostro paese. Secondo gli ultimi rilevamenti, infatti, la verde ha sfondato la quota di 1,750 euro al litro , così come il diesel che ha rotto quota 1,715 euro al litro.

L'aumento dei prezzi della benzina

Sicuramente tra le varie motivazioni che hanno portato a questo aumento spaventoso del prezzo della benzina, c'è anche quello delle accise imposte dal governo Monti.

In virtù della riforma Monti e delle varie tasse applicate da questo governo, le accise sulla benzina sono state uno dei tanti aumenti, nella speranza che la situazione nel nostro paese possa migliorare notevolmente, anche in virtù del pacchetto Cresci Italia.

Stando a quanto afferma TMnews, il costo della benzina e del gasolio è in salita in diversi distributori: Eni, IP e Tamoil hanno portato il prezzo del loro carburante più su di alcuni centesimi di euro al litro.

Prezzi della benzina in Italia, ecco dove costa di più

Fino a questo momento, la benzina costa di più nelle Marche, dove si trova al di sopra di 1,80 euro al litro. Al secondo posto ci sono Liguria e Toscana. Ultime di questa classifica, invece, sono la Lombardia e il Veneto.

Via www.tmnews.it

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Prezzo della Benzina, nuovi Aumenti"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: