Forex Trading Italia

Quanto guadagna Messi?

Quanto guadagna Leo Messi, attaccante del Barcellona? Quanto incassa come stipendio e quanto come sponsor? Scopriamo insieme lo stipendio di Messi e quanti soldi ha in banca

Leo Messi è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni: tutti gli appassionati di calcio sanno chi è. Punta del Barcellona e della nazionale Argentina, una delle domande curiose che in tanti si fanno su Leo è "ma quanti soldi prende?" E allora, andiamo a scoprire quanto guadagna Messi in un anno, in un mese e in un giorno.

  • Quanto guadagna Leo Messi ogni giorno, ogni mese e ogni anno?
  • Quanti soldi ha in banca?
  • Come potete immaginare, ogni volta che si parla di calcio d'elite, quello che conta, gli stipendi mensili ed annuali tendono ad essere astronomici, soprattutto per quei giocatori che sono in grado di fare la differenza, e Messi lo è. L'argentino non incassa solo lo stipendio dal FC Barcelona, ​​ma ha numerose entrate dal fatto di prestare la sua immagine per campagne pubblicitarie di marchi prestigiosi, le quali rappresentano più della metà del loro reddito.

    Al tempo stesso, quando finisce una stagione, il giocatore può contare su ulteriori bonus ottenuti in base ai risultati raggiunti, e considerando che il Barça è una delle squadre più forti al mondo (durante la stagione 2014 / 2015 la squadra ha vinto la Champions League sconfiggendo in finale la Juventus).

    Quanto guadagna Messi ogni giorno, ogni mese e ogni anno?

    Attualmente, Messi guadagna circa 36 milioni di euro l'anno solo come giocatore del Barcelona. Nel 2015 ha superato Cristiano Ronaldo. A questo bisogna aggiungere circa 35 milioni incassati da sponsor e da altre attività.

    Ecco il dettaglio di quanto guadagna Messi:

    • 71 milioni di euro l'anni
    • 5,9 milioni al mese
    • 196.000 euro al giorno
    • circa 8.100 euro all'ora
    • 135 euro al minuto
    • 2,25 euro al secondo

    Messi ha vinto tantissimo nella sua carriera: 8 campionati spagnoli, 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 3 Coppe del Mondo per Club, 1 oro olimpico, 1 Pallone d'oro e 4 Palloni d'oro FIFA. Detiene inoltre numerosissimi record, tra cui quello di calciatore che ha segnato di più in un anno solare nelle competizioni ufficiali (91 gol), ha segnato più di tutti in una stagione di Liga (50 gol), è il calciatore con il maggior numero di gol in Liga (più di 300) e ha segnato più gol di tutti nella storia della maglia della nazionale argentina (al momento 57).

    Quanti soldi Messi ha in banca?

    Non si sa per certo, ovviamente, ma alcune fonti pensano che sul suo conto corrente ci siano circa 200 milioni di euro, cifra che è destinata ad aumentare di anno in anno.

    Autore: Gino Topini

    Lascia il tuo commento su "Quanto guadagna Messi?"

    Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

    Per approfondire: