Forex Trading Italia
22 novembre 2011

Riforma professionisti e liberalizzazioni, cosa cambia con il Governo Monti

Vediamo cos'è la Riforma professionisti e liberalizzazioni voluta dal Governo Monti e cosa va a cambiare.

Con il nuovo governo Monti ci sono tante novità, come ad esempio la riforma sulle pensioni. Ma oltre a queste novità, il nuovo governo ha previsto anche una riforma professionisti e liberalizzazioni. L'obiettivo è sempre quello di aiutare il paese a ripartire, per non essere di peso all'euro e all'economia mondiale.

La riforma dei professionisti e le liberalizzazioni, cosa sono e in cosa consiste?

Praticamente, si tratta di aumentare la concorrenza, per fare in modo che ci sia una reale crescita economica in Italia. Tra le altre cose, si parla delle liberalizzazione degli ordini professionali.

Praticamente, il nuovo governo riguarderà la legge in maniera di tariffe minime per le libere professioni. Inoltre, verranno riviste e riordinate le professioni, dando applicazione alla legge di stabilità, che ha praticamente eliminato l'uso dei tariffari come parametro per misurare la tariffa minima da chiedere al cliente. Dunque la parcella del professionista, che sia esso avvocato o notaio, ad esempio, non potrà più essere legata ad un discorso di tariffe minime.

riforma professionisti e liberalizzazioni del governo Monti

L'obiettivo è quello di dare nuova vita all'Italia, tra le varie riforme del governo Monti e le novità che ci arrivano direttamente dai mercati, che vedono l'Italia sempre più in crisi.

Uno degli obiettivi delle riforme del governo Monti è, tra le altre cose, quello di raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2013, obiettivo che secondo alcuni è possibile. Come sempre, Mario Monti invita alle decisioni rapide.

Un'altra novità del governo Monti è la riforma Riforma delle pensioni che introduce il sistema pensionistico “contributivo”.

Autore: Gino Topini

Giudizi e Recensioni su "Riforma professionisti e liberalizzazioni, cosa cambia con il Governo Monti" da parte dei nostri utenti:

enza:

Anche io vorrei sapere se le professioni turistiche, in particolare quella di accompagnatore turistico, verranno liberalizzate

monica briata:

Vorrei sapere se anche la professione di guida turistica verra' liberalizzata e se le procedure d'accesso alla professione cambieranno.

renzo:

Vorrei sapere se verranno nazionalizzati i taxi italiani grazie

dario:

vorrei sapere se verranno liberalizzate le professioni turistiche. (direttore di agenzia, guide turistiche, ecc) grazie

Lascia il tuo commento su "Riforma professionisti e liberalizzazioni, cosa cambia con il Governo Monti"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: