Forex Trading Italia
30 ottobre 2012

Scadenza Ultima Rata IMU, non si rimanda

La data di Scadenza dell'uUltima Rata IMU non si rimanda e resta impostata al 17 dicembre, scopri di più.

La scadenza della prima rata IMU non verrà posticipata, neanche di poco. Lo ha detto il Ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, affermando che la decisione del governo è stata già presa e che dunque il pagamento di questa tanto odiata tassa sulla casa non troverà slittamenti o ritardi.

IMU e ultima rata, arriva la conferma della data

La data del 17 dicembre, dunque, come ultimo giorno in cui è possibile pagare l'ultima rata IMU, è stata confermata. Non sono valse a nulla le richieste fatet anche dai centri di assistenza fiscale relativamente ad una posticipazione della scadenza stessa.

Effettivamente, la scadenza del 17 dicembre si avvicina e molte cose non sono ancora pronte. Da qui la motivazione della richiesta di slittamento, alla quale il governo ha risposto "picche", adducendo come motivazione quella che si tratta di somme di denaro che dovranno essere registrate in contabilità entro il 2012 e che non possono essere spostate al 2013.

Sono tanti i comuni che ancora non hanno definito le quote delle percentuali IMU e che hanno tempo fino a domani 31 ottobre 2012 per poterlo fare. Davvero sul filo di lana.

Per chi possiede un immobile, dunque, si prepara un'altro periodo di tempo decisamente poco piacevole, tra calcoli che devono essere fatti in breve tempo e nella maniera più precisa possibile, altrimenti le sanzioni per il mancato pagamento IMU potrebbero essere pesanti.

IMU, la scadenza del 17 dicembre

La scadenza del 17 dicembre, dunque, resta valida sia per chi ha scelto di pagare in due rate (prima rata IMU e questa terza rata) che per chi ha scelto invece di pagare tre rate.

Le previsioni per questa terza rata non sono confortanti, anche considerando che si tratta del conguaglio e che dunque, in questa rata, tutti i nodi verranno al pettine e le previsioni di incasso dovranno essere rispettate, probabilmente, come sempre, a danno dei cittadini.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Scadenza Ultima Rata IMU, non si rimanda"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.

Per approfondire: