Forex Trading Italia
20 luglio 2011

Trichet: Si A Impegno USA

Trichet fa sapere di fidarsi dell'impegno degli Stati Uniti relativamente ad una rivalutazione del dollaro...

Durante la giornata di ieri c'è stata una riunione dei ministri finanziari UEM, al quale erano presenti tra gli altri Jean Claude Trichet, presidente della Banca Centrale Europea, e Joaquin Almunia, commissario Ue per gli Affari economici e monetari. Durante la riunione si è discusso circa la situazione economia europea, prestando particolare attenzione al discorso dei cambi valute.

Il presidente della BCE, Jean Claude Trichet, ha fatto sapere che si teme in maniera particolare il discorso della volatilità dei mercati monetari, dato che fino ad ora tale volatilità ha causato delle influenze negative sull'intera stabilità finanziaria.

Trichet: Credo nell'impegno degli USA

Trichet fa inoltre sapere che in Europa sono favorevoli rispetto alla rivalutazione del dollaro, così come affermato dalle autorità americane, che vogliono spingere affinché la loro valuta si apprezzi.

Trichet fa sapere di condividere pienamente quanto affermato da Ben Bernanke, presidente della Federal Reserve, e dal segretario del tesoro USA, Timothy Geithner.

Intanto la nostra valuta viaggia sui ritmi massimi mai raggiunti durante gli ultimi 14 mesi. Fino ad ora l'euro si è apprezzato di circa il 20% rispetto al dollaro.

Intanto c'è anche chi spinge a controllare con un occhio di riguardo l'andamento della valuta cinese, legata in qualche modo al dollaro.

Autore: Gino Topini

Lascia il tuo commento su "Trichet: Si A Impegno USA"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su prestiti e finanziamenti.