Azioni che costano poco

In questo approfondimento vogliamo vedere quali sono le migliori azioni che costano poco, o in alcuni casi addirittura pochissimo.

Si tratta di titoli che spesso valgono meno di 10 euro l’uno, anche se a volte si possono trovare azioni a meno di 1 euro o che valgono pochi centesimi (come le famose penny stock).

Per investire in azioni che costano poco puoi aprire un conto di trading con piattaforme come eToro (sito ufficiale) o come ROInvesting (sito ufficiale), che ti consentono di comprare e vendere azioni direttamente da casa, o dal cellulare, senza commissioni.

Registrandoti sul sito ufficiale di eToro, inoltre, puoi anche copiare i migliori investitori e le loro strategie di trading e per giocare in borsa, facendo anche dei piccoli investimenti in azioni.

Migliori azioni che costano pochi centesimi

Distribuidora Internacional de Alimentación, S.A. (DIA.MC)

Distribuidora Internacional de Alimentación
Distribuidora Internacional de Alimentación

LA Distribuidora Internacional de Alimentacion SA (DIA SA) è una società con sede in Spagna impegnata principalmente nella gestione di catene di supermercati.

La società si concentra sulla vendita al dettaglio di prodotti alimentari attraverso negozi self-service di proprietà o in franchising con il marchio DIA (DIA Market, Fresh by DIA, DIA Maxi, La Plaza de DIA, Max Descuento, Clarel, el Arbol, Cada DIA, Minipreco e Mais Perto).

L’azienda vende anche prodotti per la cura della persona, per la salute e per la casa, oltre a vendere all’ingrosso mobili e attrezzature correlate all’ospitalità, alla ristorazione e all’industria alimentare.

Opera in diversi paesi, come Spagna, Portogallo, Brasile e Argentina.

Vedi la quotazione DIA su eToro.

Evofem Biosciences (EVFM)

Evofem Biosciences
Evofem Biosciences

Quelle di Evofem Biosciences sono altre azioni che costano meno di 1 euro.

Si tratta di un’azienda biofarmaceutica con sede a San Diego, California, che sviluppa e commercializza vari prodotti per rispondere ai bisogni legati alla salute sessuale e riproduttiva delle donne.

Il suo prodotto commerciale è Phexxi, un gel per la prevenzione della gravidanza.

L’azienda è anche coinvolta nello sviluppo di EVO100, gel antimicrobico per la prevenzione della trasmissione urogenitale dell’infezione da Chlamydia trachomatis e di Neisseria gonorrhoeae nelle donne.

Vedi la quotazione EVFM su eToro.

FuelCell Energy (FCEL)

FuelCell Energy
FuelCell Energy

FuelCell Energy, Inc. è un’azienda nata nel 1969 a Danbury, Connecticut, che progetta, produce, vende, installa, gestisce e assiste le centrali elettriche stazionarie a celle a combustibile per la produzione distribuita di energia di carico base.

L’azienda si trova sul mercato con la linea di prodotti SureSource, basata sulla tecnologia delle celle a combustibile in varie configurazioni.

Fornisce anche il sistema SureSource Capture, che separa e concentra l’anidride carbonica dai gas di scarico delle centrali elettriche a gas naturale, a biomassa o a carbone, e il SOFC/SOEC ed Energy Storage, una soluzione per lo stoccaggio di energia utilizzando la tecnologia dell’ossido solido.

Le centrali gestite da quest’azienda generano elettricità pulita e calore riutilizzabile.

Serve mercati, quali i servizi pubblici ed i produttori indipendenti di energia, le applicazioni industriali, la formazione e la sanità.

FuelCell opera principalmente negli Stati Uniti, in Corea del Sud, Inghilterra, Germania e Svizzera.

Vedi la quotazione FCEL su eToro.

Banco BPM (BAMI.MI)

Banco BPM

Banco BPM SpA è una società con sede in Italia impegnata nel settore finanziario.

La Società è una banca multicanale, che fornisce una serie di prodotti e servizi bancari.

La sua gamma di servizi comprende il collocamento di azioni, l’istituzione e la gestione di fondi d’investimento specializzati, il conto corrente aziendale e individuale, i servizi agli investitori, le operazioni di finanziamento generale, i prodotti assicurativi sulla vita.

Il portafoglio della Banca comprende prodotti e servizi sia per i privati che per i clienti commerciali.

È attiva soprattutto nelle regioni di Lombardia, Veneto e Piemonte.

Opera attraverso i marchi della Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Verona, Banca Popolare di Novara, Banca Popolare di Lodi e del Credito Bergamasco.

Le azioni BAMI.MI rientrano tra le migliori azioni bancarie su cui investire.

Vedi la quotazione BAMI.MI su eToro.

Caixabank (CABK.MC)

caixabank
Caixabank

CaixaBank è una banca che è stata fondata nel 1904 e che ha sede a Valencia, Spagna. Insieme alle sue controllate, fornisce prodotti e servizi bancari e finanziari in Spagna e a livello internazionale.

L’azienda opera attraverso nei settori delle Banche e Assicurazioni, degli Investimenti e del BPI.

Offre servizi bancari ai privati, oltre che ad aziende ed istituzioni, nonché servizi di gestione dei contanti e di mercato. Fornisce anche servizi assicurativi, di gestione patrimoniale e di carte di credito, e detiene un portafoglio di attività immobiliari.

Al momento opera con oltre 3.500 filiali in Spagna, più di 400 in Portogallo.

Vedi la quotazione CABK.MC su eToro.

Conviene investire in azioni che costano poco?

Sicuramente la scelta di comprare e vendere delle azioni a poco prezzo è attraente per molti, e non è una caso che sulle migliori piattaforme come eToro (vedi il sito ufficiale) siano numerosi i titoli su cui poter fare trading che costano pochi soldi.

In generale, non cambia molto dal trading tradizionale, nel senso che bisogna comunque conoscere il mercato di riferimento e l’azienda in questione per poter riuscire a prevedere al meglio come potrebbero muoversi i prezzi nel prossimo futuro.