Azioni Saras

Conviene comprare azioni Saras per investire? Prezzo, Previsioni e Quotazione.

Comprare Azioni Saras (SRS.MI): Cosa Fare Oggi e Previsioni Quotazione

Se sei interessato al trading in azioni Saras, in questo articolo ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno, dal prezzo fino alle previsioni per i prossimi mesi.

Le azioni Saras sono particolarmente interessanti sia per chi vuole investire nel mercato azionario italiano, sia per chi vuole concentrarsi sul settore petrolifero.

Saras, l’azienda

Saras, infatti, è una società per azioni italiana che opera nel settore della raffinazione del petrolio e nella produzione di energia elettrica; l’azienda venne fondata nel maggio del 1962 da Angelo Moratti, ex presidente dell’Inter.

Ad oggi l’attività viene gestita dagli eredi maschi del Moratti.

Da sempre l’attività principale della Saras è stata quella della raffinazione petrolifera ed infatti la quotazione Saras delle sue azioni riflette per la maggior parte l’andamento di questa attività.

Ad oggi la maggiore attività dell’azienda viene svolta presso la raffineria di Sarroch, in Sardegna, che produce circa 300.000 barili al giorno, il 15% del totale della produttività italiana.

Proprio grazie all’andamento della raffinazione del greggio, negli ultimi anni il gruppo Saras è entrato anche nella produzione dell’energia elettrica e nel corso degli ultimi anni si sta dando molto da fare per quanto riguarda la produzione di energia elettrica usando delle fonti alternative.

L’arrivo in borsa dell’azienda e l’inizio della quotazione Saras è arrivata il 18 maggio 2006.

Nel 2013 la Saras è stata rilevata per il 13,7% dai russi di Rosneft, che hanno acquistato le quote direttamente dalla famiglia Moratti.

Investire in azioni Saras

Per investire in azioni Saras la prima cosa fondamentale è scegliere una piattaforma di trading sicura ed affidabile.

Tra le più interessanti per investire in questa azienda c’è Plus500 (clicca per sito ufficiale) che consente anche di fare trading sull’indice azionario Italia40.

Grafico della quotazione Saras

Di seguito il grafico in tempo reale dell’indice Italia40, le cui performance rappresentano quelle delle principali aziende italiane.

Azioni Saras previsioni

Sul forum di eToro puoi rimanere aggiornato sulle quotazioni delle principali aziende italiane, e chiedere notizie su Saras e sul settore petrolifero in generale.

In base al pensiero dei più bravi investitori della piattaforma, potrai farti una tua idea ed investire (ricorda che su eToro potrai anche copiare le scelte di investimento dei più bravi, leggi come).

Migliori piattaforme per investire e fare trading

Ecco le migliori piattaforme per fare trading nel mercato azionario:

  • eToro (sito ufficiale) è il broker ideale per i principianti perché permette di copiare gli investitori più esperti;
  • XTB (sito ufficiale), un broker con sede a Londra nella zona finanziaria di Canary Wharf, che consente di investire a zero commissioni e con spread vantaggiosi;
  • Plus500 (sito ufficiale), broker che fa investire a zero commissioni e con piattaforma sicura per fare trading da computer e smartphone.

Come investire in azioni Saras

Considerando l’importanza del petrolio nella Saras, è normale valutare il prezzo delle azioni di questa società italiana con sede a Sarroch anche in base all’andamento dei prezzi del petrolio.

Oltre a questo è da valutare ovviamente la situazione dei bilanci aziendali ed eventuali investimenti futuri per aumentare la produttività.

Informazioni tecniche sul titolo