[azione_singola codice="TKA.DE"]
ThyssenKrupp AG è la più grande azienda di produzione dell'acciaio, nata dalla fusione (nel 1999) della Krupp e della Thyssen. Con sede ad Essen, in Germania, si occupa di tutto ciò che riguarda questo materiale, a partire dalla tecnologia dei componenti fino a soluzioni industriali più o meno importanti, senza dimenticare la tecnologia degli ascensori ed i servizi sui materiali.
Il segmento "Tecnologia dei componenti" propone componenti fondamentali per i settori automobilistico, dell'edilizia e dell'ingegneria, oltre che per le turbine eoliche.
Specializzata anche nell'industria, la ThyssenKrupp è fornitrice di impianti speciali e di grandi dimensioni, oltre nella costruzione navale.
In questa guida imparerai:
Azioni ThyssenKrupp: opinioni
Secondo le previsioni, il prezzo obiettivo delle azioni ThyssenKrupp è maggiore rispetto a quello attuale e potrebbe arrivare attorno a valori compresi tra 27 e 37 euro ad azione, per cui è attualmente valutato come BUY dagli analisti.
Il giudizio e le opinioni degli investitori e degli analisti sono positivi e ci potrebbe essere un potenziale incremento fino al 79% circa in base al massimo prezzo obiettivo, il che potrebbe far vedere un buon investimento potenziale.
Guardando al trend del bilancio degli ultimi due anni, le vendite sono aumentate del 17.81% . Attenzione però al ROE (Return On Equity), in fase di peggioramento (nel 2017 era negativo), il che indica che l'efficienza del capitale si sta deteriorando. Prima di acquistare bisogna monitorare il rapporto P/B (Price to Book), che dovrebbe essere inferiore a 1 per indicare un'azione sottovalutata e, quindi, potenzialmente in crescita.
Ovviamente, fate attenzione al fatto che benché il titolo Thyssenkrupp sia considerato "sottovalutato", non significa che il suo prezzo aumenterà in futuro. Come diciamo sempre, è necessario monitorare attentamente il rendimento delle azioni sulla base delle ultime notizie economiche che arrivano direttamente dall'azienda, e a seconda dell'andamento del settore e dei mercati di riferimento (che in questo caso è l'acciaio, clicca per vedere il grafico acciaio aggiornato).
Trading azioni ThyssenKrupp
Per fare trading sulle azioni ThyssenKrupp (comprare e vendere azioni), la miglior soluzione è quella di rivolgersi a strumenti di trading autorizzati ad operare in Italia, come Plus500 o eToro.
Plus500 (sito ufficiale) è un buon broker per i trader che vogliono investire in azioni e operare secondo le proprie analisi e strategie, eToro (sito ufficiale), invece, è perfetto per chi desidera valutare anche ciò che fanno altri investitori e prendere decisioni di conseguenza.