Azioni Volkswagen

Conviene comprare azioni Volkswagen per investire con il trading? Prezzo, Previsioni e Quotazione.

Comprare Azioni Volkswagen Group (VOW3.MI): Cosa Fare Oggi e Previsioni Quotazione

Se vuoi fare trading in azioni Volkswagen, in questo articolo ti forniamo tutte le informazioni aggiornate sul titolo, dal prezzo oggi fino alle previsioni della quotazione.

COSA NE PENSANO GLI ESPERTI DEL TITOLO VOLKSWAGEN?

Le azioni della Volkswagen sono uno degli investimenti più interessanti che si possa fare per chi ama il mondo delle automobili. Il marchio tedesco, infatti, è famoso in Germania, in Italia e nel resto del mondo per realizzare vetture solide, durature e belle da vedere. Non a caso è una delle migliori azioni tedesche in assoluto.

L’analisi del gruppo Volkswagen

Per capire meglio da che cosa dipende il prezzo delle azioni Volkswagen, occorre conoscere precisamente come è formato il gruppo, ovvero quali sono i brand che ne fanno parte. Oltre alle vetture a marchio, rientrano anche:

  • Audi, altro marchio tedesco di qualità;
  • SEAT;
  • Porsche, uno dei marchi del lusso più famoso in assoluto;
  • Bugatti;
  • Skoda, ex azienda ceca, che sotto il controllo Volkswagen potrebbe tornare a stupire;
  • Bentley, marchio del lusso di origine britannica;
  • Scania AB, uno dei brand più famosi al mondo per camion e mezzi pesanti. Volkswagen ha una quota di circa il 71%;
  • MAN SE, altro marchio famoso nel mondo delle industrie e dei mezzi pesanti, controllato per il 56% da Volkswagen.

Oltre a questo, Volkswagen controlla anche il 100% di Lamborghini, ex brand italiano, Ducati e Italdesign Giugiaro, entrambe controllate al 100% tramite Lamborghini.

Di seguito la composizione degli introiti e del fatturato:

  • il 90% del fatturato deriva dalla vendita di veicoli, sia a privati che ad aziende ed industrie;
  • il rimanente 10% deriva da servizi accessori, come quelli finanziari o di leasing vetture.

Investire in azioni Volkswagen

Tutti possono investire in azioni Volkswagen da casa semplicemente facendo trading con una piattaforma di trading sicura ed affidabile.

Se hai letto i giudizi dei migliori investitori sul forum di eToro e pensi che il titolo possa essere un buon investimento, allora il primo passo da fare è quello di aprire un conto gratuito per entrare nel mercato.

In piattaforma potrai:

  • leggere i pareri degli esperti;
  • vedere se la maggior parte compra o vende;
  • iniziare ad investire anche tu  

Grafico della quotazione azioni Volkswagen

Le azioni Volkswagen sono quotate presso la borsa tedesca e rientrano a far parte dell’indice DAX 30, che include le prime 30 imprese tedesche per ordine di capitalizzazione.

Il grafico delle quotazioni che riportiamo qui sotto permette di conoscere l’andamento in tempo reale delle azioni Volkswagen ed è molto utile per capire in che direzione aprire le proprie posizioni.

Azioni Volkswagen Previsioni

Secondo Trading Economics, la quotazione di Volkswagen dovrebbe rimanere attorno a 170 euro ad azione entro la fine di quest’anno, per poi scendere attorno a 160 nel giro di 12 mesi.

Secondo Walletinvestor, invece, la previsione 2020 e 2021 è pari a 185 euro per azione, mentre addirittura a 5 anni, dunque fino al 2024, il titolo Volkswagen dovrebbe salire fino a 225 euro per azione.

Leggi invece le previsioni degli esperti investitori di eToro sul sito ufficiale.

Per poter fare delle previsioni precise il più possibile è importante affidarsi in maniera puntuale alle novità che arrivano dal mercato automobilistico e che riguardano direttamente il brand (o uno dei marchi controllato).

Per questo motivo è importante rimanere aggiornati con i pareri degli esperti del mercato, per prendere la giusta decisione quando si tratta di investire e fare trading.

Migliori piattaforme per investire e fare trading

Di seguito le migliori piattaforme per iniziare ad investire con il trading in Volkswagen:

  • eToro (sito ufficiale), pensata per i principianti, permette di capire il giudizio degli investitori più esperti e di copiarli;
  • Plus500 (sito ufficiale), è una piattaforma più per esperti, ma comunque di facile utilizzo e ottimizzata per computer e smartphone;
  • 24Option (sito ufficiale), sponsor ufficiale della Juventus, è un brand molto conosciuto in Italia ed affidabile.

Quelle elencate sopra sono tutte piattaforme di trading CFD (Contratti per Differenza) che ti permettono potenzialmente di guadagnare sia se il titolo Volkswagen sale, sia se scende.

Comprare azioni Volkswagen conviene?

Dopo le batoste accumulate lo scorso anno, con la multa (poi arrivata) per lo scandalo delle emissioni dei gas di scarico, che ha fatto giustamente crollare il titolo in borsa, oggi Volkswagen è tornata sulla cresta dell’onda e le sue azioni potrebbero essere un buon investimento per il 2020.

La quotazione delle azioni Volkswagen potrebbe salire, anche se i picchi del 2009 e del 2015 (oltre 200 euro ad azione, massimo storico) sembrano ancora molto lontani.

Per informazioni e news sulle azioni di richiamo, su quelle privilegiate e sul dividendo, ti consigliamo di rimanere aggiornato con i migliori quotidiani economici.

Informazioni tecniche sul titolo