Quotazione azioni Xiaomi in tempo reale. Indicazione schematica del prezzo, grafico aggiornato a oggi, 19 Aprile 2024.

Grafico Xiaomi in tempo reale

Quotazione Xiaomi

8.8800
  • Apertura: -
  • Massimo: -
  • Minimo: -
  • Volume: -

Azioni Xiaomi previsioni

Strong Buy

Questa previsione è il risultato algoritmico dei seguenti indicatori:

  • RSI: Buy
  • Bande di Bollinger: Neutro (La quotazione è dentro le due bande)
  • MACD: Buy
  • Stocastico: Strong Buy (Sia la curva %K che la %D sono minori di 20)
  • Le previsioni sono realizzate algoritmicamente sulla base dei dati delle API di Alphavantage e non costituiscono una raccomandazione di trading da parte degli autori di ForexTradingItalia.

    Informazioni tecniche sul titolo

    Trading azioni Xiaomi

    Il trading in azioni Xiaomi può essere un buon investimento? Prima ancora di scendere nei dettagli del comprare e vendere le azioni di questa azienda cinese, è bene analizzare il brand e la sua storia.

    Xiaomi è un colosso cinese che si occupa di dispositivi elettronici come tablet e smartphone. Rispetto ad altre aziende importanti del settore, si tratta di un marchio estremamente giovane, visto che è nato nel 2010 grazie a un’idea dell’imprenditore cinese Lei Jun.

    Con i suoi 18 miliardi di fatturato (dato del 2017) e circa 15.000 dipendenti, si tratta dell’azienda del settore che ha visto una maggior crescita in questi ultimi anni.

    Proprio per questo motivo, il trading azioni Xiaomi è diventato per molti investitori un vero e proprio obiettivo.

    Ormai Xiaomi non è più una piacevole sorpresa, ma una solida e conclamata realtà, capace di rivaleggiare alla pari con alcuni “mostri sacri” del settore come Samsung ed Apple. Fattore ancora più importante per chi intende investire sul medio-lungo termine è il fatto che, come vedremo nelle prossime righe, il marchio sembra avere la chiara intenzione di crescere ancora.

    Trading azioni Xiaomi: perché investire sul colosso cinese

    I titoli dell’azienda sono quotati sia alla borsa di Hong Kong, che al NASDAQ. Cosa comporta ciò per chi si occupa di trading su piattaforme europee?

    Semplicemente che per questioni legali risulta molto più semplice operare ad Hong Kong.

    Se sei interessato a mettere mano al portafoglio per acquistare azioni Xiaomi è bene sapere che, seppur si tratti di un’azienda solida, qualunque tipo di operazione finanziaria di questo genere ha un certo tasso di rischio.

    Per chi non è particolare dimestichezza con il settore, un’ottima mossa potrebbe essere quella di cominciare a bazzicare l’ambiente tramite uno dei tanti account dimostrativi per il trading come quello di eToro (sito ufficiale) che le specializzate specializzate offrono alla propria utenza.

    Quando si parla di fare trading in azioni Xiaomi, come per qualunque altro tipo di prodotto finanziario, esistono in realtà diverse possibili soluzioni. Non esiste dunque una via univoca per trattare tali pacchetti azionari e, nelle prossime righe, analizzeremo i due principali metodi utilizzati dai professionisti del settore.

    Acquisto tradizionale delle azioni

    Le modalità di acquisto tradizionale delle azioni consistono nell’acquisizione con una banca come intermediario, tramite una società broker o, eventualmente, tramite una SIM (Società d’intermediazione immobiliare). Si tratta di una tipologia di acquisto largamente utilizzata, con servizi forniti dalle principali banche tradizionali e non solo.

    Nonostante negli ultimi anni sempre più utenti virino verso soluzioni più innovativi, il mercato tradizionale rimane ben radicato e molto apprezzato da un’ampia fascia di investitori abituali od occasionali.

    In questo caso l’opzione migliore è quella di affidarsi a consulenti esperti del settore come Moneyfarm (migliore società indipendente di consulenza, sito ufficiale) che saprà consigliare l’investitore anche sulla base della propria capacità di rischio.

    Contratti per differenza

    Contratti per Differenza, noto più semplicemente come CDF, è un metodo che consente di acquistare azioni ed eventualmente di vendere allo scoperto. I CFD risultano disponibili per i più svariati mercati e non si limitano ai comuni indici azionari: in tale settore sono coinvolte, ad esempio, anche materie prime e criptovalute.

    Per quanto riguarda le piattaforme di trading sui CFD è possibile comprare e vendere azioni Xiaomi in maniera molto semplice, personalmente uso 24Option, per le condizioni economiche vantaggiose e perché ritengo la piattaforma tra le più semplici sul mercato.

    Tra le diverse caratteristiche che offrono i Contratti per differenza vogliamo ricordare la possibilità di utilizzare la Leva finanziaria (che consente un investimento inferiore rispetto a quelle solitamente necessarie per entrare nel mercato) e la possibilità di impiegare ordini per la protezione del saldo (come lo stop loss, la prese di profitto e lo stop limit).

    Xiaomi è un’azienda solida? Alcuni numeri

    La crescita di Xiaomi a livello globale è apparsa impressionante.

    A tale azienda, insieme a Huawei, va dato innanzitutto il merito di aver elevato le produzioni tecnologiche cinesi a livello qualitativo. Se fino a pochi anni fa il binomio “Cina” e “Smartphone” portava alla mente prodotti scadenti e non all’altezza dei più grandi brand mondiali, oggi giorno questo pregiudizio è stato cancellato quasi del tutto. D’altronde, anche a livello qualitativo, la stessa azienda ha fatto salti di qualità non da poco, spaziando dai Xiaomi Mi 3 e Xiami Mi 4 del 2014, sino al più moderno Xiaomi Mi 9, che ha ben poco da invidiare a iPhone e dispositivi simili.

    Oltre alle semplici parole dunque, vi sono però numeri e dati riguardanti vendite e fatturato a consolidare la figura di Xiaomi nell’ambito mobile (e non solo). Grazie alla produzione di smartphone nella fascia di prezzo sotto i 300 euro, il colosso cinese si è confermato il secondo brand per quanto riguarda gli acquisti mobile online in Italia (nel corso del 2018). Se ciò non bastasse, Xiaomi ha cominciato anche a proporsi “fisicamente” nel nostro paese, con l’apertura di store ufficiali a Milano e le prime apparizioni in alcuni centri commerciali.

    Nel corso del 2018, il brand in questione ha visto incrementare le vendite di dispositivi mobili di un terzo rispetto all’anno precedente. Si tratta di dati, questa volta, su scala globale che lasciano intendere come la crescita non solo sia costante, ma si dimostri anche con numeri molto “sostanziosi”.

    Tale dato è ancora più impressionante se si calcola che, nel 2018, il mercato mobile ha generalmente rallentato e che, sul solo mercato europeo, gli smartphone di questo produttori venduti sono aumentati di più del 400%. Seppur i numeri fatti registrare dai grandi del settore siano ancora inavvicinabili, Xiaomi si dimostra dunque un brand in fase di crescita e dunque, molto interessante per quanto riguarda gli investimenti su medio-lungo termine.

    Non solo smartphone: quale il futuro di Xiaomi?

    I numeri appena citati sono impressionanti, ma riguardano quasi esclusivamente il mercato mobile. Comprare azioni Xiaomi può essere un’azione lungimirante anche (se non soprattutto) in previsione che il brand possa affermarsi anche in altri contesti. Come già accennato infatti, tra le altre cose, il colosso cinese si occupa di:

    • laptop (Mi notebook air e Mi notebook pro)
    • televisori e accessori annessi
    • dispositivi per smart home (come Mi Robot Builder, Mi Led Desk lamp e Mi Electric Toothbrush)
    • mezzi di trasporto (Mi Electric Scooter)
    • impianti audio e cuffie
    • accessori per smartphone (come powerbank e accessori per la ricarica dei dispositivi)

    Forte del successo ottenuto con gli smartphone dunque, Xiaomi si sta preparando a diventare un marchio sempre più diffuso e conosciuto in tutto il mondo.