Il calcolo della nuova ICI 2012 si fa moltiplicando il valore della prima casa per l’aliquota del 4 per mille, oppure il valore della seconda casa per l’aliquota del 7,6 per mille. La cosa importante è la rivalutazione della rendita catastale. Calcolo ICI e rivalutazione della rendita catastale Praticamente, il calcolo dell’ICI 2012 viene fatto […]
Il calcolo della nuova ICI 2012 si fa moltiplicando il valore della prima casa per l’aliquota del 4 per mille, oppure il valore della seconda casa per l’aliquota del 7,6 per mille. La cosa importante è la rivalutazione della rendita catastale.
Calcolo ICI e rivalutazione della rendita catastale
Praticamente, il calcolo dell’ICI 2012 viene fatto partendo da un importo che è pari al valore della vecchia rendita catastale, quella 2011, rivalutata del 60%. Partendo da questo importo, si applicano le aliquote di cui sopra.
Tramite un semplice strumento online, completamente gratuito, potrai avere il calcolo ICI 2012 della tua casa, in maniera semplice e veloce. Inserisci il valore della rendita catastale 2011 del tuo immobile e potrai scoprire quanto dovrai andare a pagare di ICI prima casa e di ICI seconda casa.
Il calcolo ICI 2012 effettuato in questa pagina è solamente informativo, non può essere considerato come valore certo. Per maggiori informazioni occorre rivolgersi al comune di appartenente o al proprio commercialista.