Conto Deposito Illimity

Investimenti sicuri e redditizi? Ecco il nuovo Conto Deposito Illimity. Scopri tutte le caratteristiche e gli interessi offerti dal conto, e investi in maniera sicura ed intelligente!

Conto Deposito Illimity

I conti deposito sono una delle forme di investimento sicuro più praticate dagli italiani e non solo. In questo contesto, Illimity è una delle realtà più concrete e interessanti.

Il gruppo Illimity infatti, offre una serie di servizi finanziari alquanto interessanti come home banking, finanziamenti e, come già accennato, conti deposito. Ma di cosa si tratta a livello pratico e perché affidarsi a questo istituto è una scelta piuttosto saggia?

Per chiarire tutto ciò è necessario prima soffermarsi su cos’è e come funziona un conto deposito, andando poi nello specifico a capire cosa offre Illimity (vedi il conto deposito sul Sito Ufficiale di Illimity Bank) nel contesto di tale investimento.

Illimity e conto deposito: cos’è e come funziona

Quando si parla di conto deposito, si fa riferimento a un deposito vincolato per un certo lasso di tempo limitato per quanto riguarda le operazioni effettuabili. Di fatto, si tratta di bloccare il proprio denaro su un conto per un tempo variabile di mesi/anni, al fine di ottenere maggiori interessi rispetto a un conto corrente normale.

Abbiamo precedentemente affermato che vi sono limiti alle operazioni che possono coinvolgere questo tipo di conto. Nello specifico, non è possibile effettuare l’accredito della pensione oppure effettuare prelievi e bonifici. Di fatto si tratta di un conto “chiuso”, un capitale bloccato per un certo lasso di tempo.

La “staticità” del capitale però, viene ripagata con interessi davvero molto interessanti. Nel caso dell’offerta di Illimity (Qui il Sito Ufficiale), per esempio, è possibile investire 5.000 euro e, nel giro di 24 mesi, ottenere un interesse netto pari a 1,11% di interessi annui. Il risultato saranno 111 euro netti di interessi ottenuti alla scadenza del termine. Si tratta di interessi notevoli, anche in virtù del fatto che è possibile investire cifre più consistenti ottenendo denaro in maniera proporzionale.

Non solo: per andare incontro alle esigenze di ogni tipologia di investitore, è possibile generalmente scegliere dei conti con durata diversa, anche per rendere il proprio portafoglio il più vario possibile. Nello specifico le scadenze possono generalmente variare dai 6 mesi fino ai 60 mesi (ovvero 5 anni). Più il vincolo è lungo nel tempo, più gli interessi salgono.

Cosa offre Illimity

Il contesto dei conti deposito (Sito Ufficiale di Illimity) è affollato di competitor agguerriti.

In cosa Illimity riesce a differenziarsi? I principali punti di forza di questo servizio sono vari e tutti piuttosto convincenti.

In primis, Illimity permette di operare al 100% attraverso il Web. Il conto è gestibile in totale autonomia, tramite PC o smartphone.

Non va poi dimenticato il lato di sicurezza, assolutamente non trascurato da questa compagnia. Essa infatti, aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ciò si traduce in una copertura fino a 100.000 euro per ogni singolo cliente.

Infine, vi è un alto livello di flessibilità, offrendo al cliente un’ampia scelta per quanto riguarda tipologia e durata dell’investimento.

Come funziona un conto deposito con Illimity

Passiamo dunque al lato prettamente pratico. Ancor prima di stipulare qualunque tipo di contratto, la piattaforma permette di utilizzare un pratico simulatore di rendimento, per poter capire quanto si guadagna in interessi (Vai al Sito Ufficiale di Illimity), investendo quanti soldi e mantenendo la cifra vincolata per quanti mesi. In questo modo è possibile scoprire la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Il tutto è estremamente semplice: basta inserire l’importo che si intende depositare e spostare il cursore a seconda della durata del vincolo per scoprirne il rendimento.

Fatta la giusta stima, è necessario aprire un conto corrente classico su Illimity. Una volta compiuta questa azione, è possibile accedere all’area Conto Deposito dal proprio account e selezionare tipologia, durata e importo di investimento.

Interessi del conto deposito Illimity

Come si ricevono gli interessi annui? L’assegnazione degli stessi dipende dal tipo di contratto stipulato.

Per chi sottoscrive un conto deposito a lungo termine e svincolabili (da 24 a 60 mesi), gli interessi vengono percepiti ogni anno.

Per chi invece si affida ad un conto deposito breve durata (da 6 a 18 mesi) o per chi ha un conto svincolabile, è possibile ottenere l’interesse solo alla scadenza dell’investimento.

Interessi del conto vincolato Illimity

  • 6 mesi, 0,75%;
  • 12 mesi, 1%;
  • 18 mesi, 1,25%;
  • 24 mesi, 1,50%;
  • 36 mesi, 1,75%;
  • 48 mesi, 2%;
  • 60 mesi, 2%.

Apri il Conto Deposito vincolato sul Sito Ufficiale Illimity >>

Interessi del conto non vincolato Illimity

  • 6 mesi, 0,60%;
  • 12 mesi, 0,90%;
  • 18 mesi, 1%;
  • 24 mesi, 1,30%;
  • 36 mesi, 1,60%;
  • 48 mesi, 1,70%;
  • 60 mesi, 1,70%.

Apri il Conto Deposito svincolabile sul Sito Ufficiale Illimity >>

Conclusioni

La formula del conto deposito rappresenta un ottimo compromesso tra sicurezza e rendimento. Se a ciò abbiniamo un servizio particolarmente flessibile e affidabile come Illimity, il risultato non può essere che ottimo.

I conti deposito offerti da questa piattaforma sono facili da gestire, trasparenti e in grado di offrire percentuali di interesse a dir poco interessanti.

Di fatto, per chi intende rendere vario il proprio portafoglio di investimento, scegliere Illimity per aprire uno o più conti deposito è una scelta a dir poco azzeccata.

Vai al Sito Ufficiale Illimity >>