Investire nel Metaverso: Migliori Progetti

Quali sono i migliori progetti 2022 per investire nel Metaverso?

Siamo in un particolare momento storico in cui il Metaverso si sta diffondendo moltissimo, e per questo motivo andremo ad esaminare i migliori 6 progetti di criptovalute del Metaverso con un potenziale di crescita esponenziale.

Se non conosci molto su questo mondo, leggi la nostra guida al Metaverso, cos’è e come funziona.

La realtà è che aziende sempre più grandi si stanno interessando al Metaverso, come Facebook, e noi dobbiamo assolutamente capirne di più e cercare di valutare se si tratta di un buon investimento per il futuro.

Cos’è il Metaverso, in breve, e perché tutti ne parlano?

Il Metaverso sta attualmente facendo notizia nel mondo della tecnologia e delle criptovalute.

Questo termine indica, in maniera generale, tutto ciò che ci aspettiamo che diventi internet: una collisione tra il mondo digitale e quello fisico, quando la realtà virtuale e la realtà aumentata colmano il divario e permettono al mondo fisico e a quello virtuale di interagire più strettamente.

Le grandi aziende tecnologiche sono pronte per questa rivoluzione, e nessuno vuole rimanere fuori.

Come investire nel Metaverso?

Puoi comprare i token legati ai migliori progetti del Metaverso sui seguenti exchange di criptovalute:

Investire nel Metaverso: i Migliori 6 Progetti a Maggio 2022

SAND

  • uno dei più grandi network del Metaverso;
  • è possibile comprare e vendere NFT (token non fungibili);
  • si basa sulla blockchain di Ethereum, quindi è stabile e sicuro

SAND è il token locale di SandBox, un gioco basato su Blockchain e un mondo del metaverso in cui è possibile acquistare, vendere e rivendicare vari beni in token non fungibili (NFT), come gli appezzamenti di terreno virtuali.

La base di SAND è la blockchain di Ethereum, ed il fatto che la rete Ethereum sia stabile e sicura è davvero un vantaggio.

D’altra parte, Ethereum è noto per addebitare alte commissioni agli utenti che vogliono comprare e vendere sulla sua blockchain, è questo potrebbe rivelarsi uno svantaggio.

Sandbox può essere acquistato o venduto sui principali exchange di criptovalute come Binance.

Decentraland (MANA)

  • 37.000% di crescita in 12 mesi;
  • permette di partecipare ad eventi e giochi online;
  • trading su Bitpanda e Binance

Decentraland (MANA), noto anche come “mondo sociale virtuale”, comprende l’intero metaverso.

Il progetto ha debuttato nel 2015 ed è un’atmosfera digitale che assomiglia al mondo fisico.

In Decentraland si può partecipare a eventi online, giocare a giochi online, scambiare prodotti digitali nei mercati e socializzare con altri membri di tutto il mondo.

Il token MANA può essere acquistato o venduto sui principali exchange come Binance e Bitpanda.

Anche MANA è una criptovaluta che opera sulla blockchain di Ethereum.

Metahero (HERO)

  • tecnologia di virtualizzazione del mondo reale;
  • molto nuovo, con elevato potenziale di crescita;
  • trading tramite PancakeSwap.

Metahero è una tecnologia di scansione tridimensionale che ricostruisce gli oggetti del mondo reale, compresi gli esseri umani, in avatar ad altissima definizione.

L’obiettivo principale di Metahero è quello di trasportare gli oggetti fisici nel mondo digitale e virtuale, ed ogni oggetto virtuale è ufficialmente presentato come un NFT.

Metahero non è un progetto al momento così noto come SAND O COME Decentraland, essendo nato da pochi mesi, tuttavia l’idea dietro al progetto è interessante.

Anche il token di Metahero, HERO, sta guadagnando molta attenzione tra i progetti del metaverso. Metahero può essere acquistato o venduto sui principali exchange come KuCoin, Gate.io e PancakeSwap.

Nakamoto (NAKA)

  • metaverso che sta creando una completa economia di gioco virtuale;
  • secondo gli esperti, la crescita potrebbe essere notevole;
  • il token è il $NAKA token

Naka ha recentemente annunciato il Nakaverse (il Metaverso di NAKA).

Si tratta di uno dei primi metaversi che sta realizzando una vera e propria economia di gioco, con tanto di terreni virtuali, edifici, ecc.

$NAKA token sarà la valuta nativa da utilizzare nel Nakaverse.

Secondo le previsioni degli esperti, NAKA avrà abbia una lunga strada davanti a sé.

Star Atlas (ATLAS)

  • basato sulla blockchain Solana;
  • sistema monetario in-game;
  • blockchain all’avanguardia.

Star Atlas è un metaverso di nuova generazione nato dalla convergenza di blockchain all’avanguardia, immagini in tempo reale, videogiochi multiplayer e tecnologie finanziarie decentralizzate.

La blockchain Solana serve come base per Star Atlas. Può essere utilizzata per acquistare beni digitali come navi, equipaggio, terra e attrezzature.

POLIS è un altro sistema monetario in-game che può essere ottenuto in Star Atlas e viene utilizzato principalmente per le procedure di governance in-game.

Il token ATLAS può essere acquistato o venduto sui principali scambi di criptovalute come FTX, Gate.io, Raydium.

Bloktopia (BLOK)

  • grattacielo virtuale di 21 piani (in onore ai 21 milioni di Bitcoin);
  • basato sulla blockchain Polygon;
  • previsioni degli esperti rialziste

Bloktopia è un metaverso che include un grattacielo virtuale di 21 piani (21 perché il team di Bloktopia vuole rendere omaggio ai Bitcoin, che hanno un limite massimo di 21 milioni).

I membri di Bloktopia possono creare i propri avatar, partecipare ad attività sociali, studiare le criptovalute, creare opere d’arte o comprare “immobili” del metaverso in questo grattacielo virtuale.

La blockchain Polygon serve come base per BLOK, che, a differenza di Ethereum, consente transazioni economiche e veloci.

Le previsioni degli esperti sono estremamente rialziste su Bloktopia.

Conviene investire in Metaverso?

Il trend attuale è il Metaverso. Al solito, tuttavia, per investire nel Metaverso nel 2022 con fiducia, prima devi conoscere i progetti.

In questo nostro articolo abbiamo elencato i 6 migliori progetti del Metaverso che pensiamo abbiano un enorme potenziale di crescita. Tuttavia, questo non è un consiglio finanziario. Fai sempre le tue ricerche prima di investire in questo mercato.

È fondamentale capire di più su ogni progetto prima di investire, ed è anche utile partecipare alle comunità sociali incorporate. Il punto è che ogni investimento comporta effettivamente un certo livello di rischio. Tuttavia, il guadagno potenziale può valerne la pena.