Se stai cercando la migliore carta prepagata Bitcoin e criptovalute, in questo articolo ti forniamo una lista delle migliori come Revolut (che ha oltre 84 crypto a disposizione, qui il link al sito ufficiale), aggiornata al 2024.

A cosa servono le prepagate Bitcoin?

Le prepagate Bitcoin servono come portafogli virtuali per comprare e vendere criptovalute, per la conservazione e l’utilizzo delle stesse. Oggi, le carte prepagate in criptovalute, possono essere utilizzate per pagare beni e servizi nei negozi che accettano Bitcoin e Crypto, inviare e ricevere moneta virtuale da altri utenti.

La comodità di queste carte è anche la possibilità di comprare e vendere criptovalute senza necessariamente dover usare una piattaforma di trading Bitcoin, o senza usare un exchange.

Migliori carte prepagate Bitcoin e criptovalute 2024

Ad oggi in internet è possibile trovare alcune carte prepagate in Bitcoin molto interessanti e funzionali, di seguito vi proponiamo una lista delle migliori.

Carta prepagata Bitcoin e Crypto Caratteristica Sito Ufficiale
Revolut GRATIS
Oltre 84 criptovalute
sito ufficiale
Coinbase Virtuale GRATIS
10$ gratis
sito ufficiale
Crypto.com Gratis sito ufficiale
Vivid Gratis
Oltre 300 Coin
sito ufficiale
Wirex Oltre 100 token sito ufficiale

Revolut

Revolut (vai al sito ufficiale) è una delle scelte più apprezzate dagli utenti e secondo tanti è la migliore carta prepagata per comprare Bitcoin e criptovalute.

La carta è gestita da un’applicazione mobile gratuita scaricabile dal sito ufficiale qui e consente l’accesso a una varietà di funzionalità, tra cui:

  • codice IBAN per invio e ricezione bonifici,
  • l’invio e la ricezione di denaro,
  • wallet con oltre 84 criptovalute,
  • invio e ricezione Bitcoin e altre Crypto,
  • la gestione delle finanze,
  • acquisti in sicurezza online,
  • conto multivalute, tra cui dollari, euro, sterline e altre. 

L’apertura del conto si fa direttamente dal sito ufficiale gratuitamente.

Revolut (sito ufficiale) è una carta di debito internazionale autorizzata dalla FCA inglese. 

Vai al sito ufficiale Revolut >>

Coinbase Card

La carta Coinbase è legata al conto Coinbase (sito ufficiale); è una carta di debito del circuito VISA che può essere usata per acquisti usando le criptovalute in tutto il mondo, oppure per prelevare denaro dagli ATM.

La carta Coinbase (sito ufficiale) è il miglior modo per spendere Bitcoin ed altre criptovalute, tutte le transazioni avvengono in maniera istantanea e si possono tracciare le spese fatte attraverso l’app per iOS ed Android.

Coinbase è anche uno dei migliori wallet (portafogli) per criptovalute, per conservarle in tutta sicurezza ed affidabilità.

Vai al sito ufficiale Coinbase >>

Crypto.com

Crypto.com (sito ufficiale) è una piattaforma di servizi finanziari che offre una vasta gamma di prodotti e servizi per le criptovalute:

  • app di pagamento con criptovaluta,
  • una carta di debito con criptovaluta,
  • un portafoglio criptovaluta,
  • una piattaforma di trading.

Crypto.com (sito ufficiale) oggi è una soluzione innovativa per acquistare, vendere e utilizzare criptovalute in tutto il mondo.

Vai al sito ufficiale Crypto.com >>

Vivid

Carta Vivid Money (sito ufficiale) è una carta di pagamento moderna che offre ai clienti l’opportunità di gestire le loro finanze in modo più efficiente.

La carta consente di monitorare le loro spese e di prelevare denaro dal conto bancario.

Il servizio clienti offre anche una varietà di servizi di supporto per aiutare i clienti con qualsiasi problema che possono incontrare.

Con il piano standard gratis (sito ufficiale) si hanno a disposizione fino a 40 valute e oltre 300 crypto e token.

Vai al sito ufficiale Vivid Money >>

Wirex

Wirex (sito ufficiale) è una delle migliori carte prepagate Bitcoin e cripto.

Accetta fino a 100 valute e criptovalute diverse (tra cui Bitcoin, Litecoin ed Ethereum tra le crypto, oppure euro, sterlina inglese e dollaro americano tra le monete “fiat”).

I fondi possono essere aggiunti usando una carta di credito, una carta di debito, il conto corrente oppure un wallet di crypto (come CoinBase, ad esempio).

La cosa interessante di Wirex (sito ufficiale) è che si tratta di una carta a zero spese, con operazioni criptate e protezione biometrica che permette solo a chi è autorizzato di accedere al conto.

Sempre dal punto di vista della sicurezza, Wirex è autorizzato dalla inglese FCA (Financial Conduct Authority).

Vai al sito ufficiale Wirex >>

Cryptopay

Si tratta di una carta prepagata che può essere ordinata ed usata in ogni parte del mondo, in maniera veloce e semplice.

La si può caricare con i propri Bitcoin (per farlo occorre avere un wallet come Coinbase (clicca per 10$ gratis), ad esempio) e, da lì, si può usare in ogni paese ed in ogni valuta del mondo.

La cosa interessante di Cryptopay è che è possibile scegliere tra una carta fisica ed una virtuale:

  • la carta fisica ha un costo di 5 €,
  • la carta virtuale è perfetta anche per lo shopping online, è gratuita.

Per quanto riguarda le criptovalute, creando un account, si ha a la possibilità di spenderle, di tenerle nel wallet e o anche scambiarle tramite l’exchange.

https://cryptopay.me/bitcoin-debit-card

BitPay

Si tratta di una prepagata in Bitcoin VISA che può essere spesa in tutti i negozi commerciali che accettano questo circuito, oltre che ovviamente su internet.

La gestione della carta e il controllo dei propri fondi può essere fatto direttamente online tramite app dedicata.

La cosa interessante è che si può legare la carta all’app stessa, pertanto con la tecnologia NFC (Near Field Communication) è possibile pagare usando direttamente il telefono.

https://bitpay.com/card/

Carte prepagate Bitcoin e criptovalute: cosa si può fare

In generale, le funzionalità di una carta prepagata in Bitcoin sono varie:

  • fare acquisti nei negozi fisici,
  • shopping online,
  • acquistare criptovalute,
  • invio e ricezione di criptovalute,
  • store di bitcoin e crypto,
  • exchange di moneta digitale.

Conviene usare una carta prepagata in Bitcoin o altre criptovalute?

L’uso di una prepagata in criptovalute può essere utile se si vogliono acquistare crypto usando le monete tradizionali tramite un mezzo diverso dal classico “wallet“.

in linea generale, una carta bitcoin e criptovalute come Revolut (sito ufficiale), può essere una buona scelta da fare oggi per avere, in tasca, una carta alternativa a alla classica prepagata.