Scopriamo in questo articolo quali sono le miglior IPO straniere ed internazionali su cui poter investire nel 2024.

Quando cerchi uno strumento finanziario che possa dare una svolta al tuo futuro, non puoi non prendere in considerazione le IPO, una  tipologia di offerta pubblica di vendita o di sottoscrizione finalizzata all’ammissione alla quotazione su un mercato regolamentato.

Notiamo che si tratta di uno strumento attraverso il quale una società diffonde i propri titoli tra il pubblico sollecitando gli investitori a puntare su una realtà che poi sfrutterà i capitali freschi per migliorare determinati aspetti della sua attività (fiscali e organizzativi) oltre a far entrare dei nuovi soci nel novero della sua proprietà.

Migliori IPO straniere ed internazionali

Major e compagnie di tutto il mondo stanno scaldando i motori per crescere nei mesi e negli anni futuri.

In questo modo, avrai a che fare con una platea di potenziali opportunità in grado di fornirti delle IPO su cui poter valutare di investire.

Ecco le migliori IPO internazionali previste per il 2024.

Expensify

Questo sviluppatore di una delle piattaforme cloud più performanti per le spese di vario tipo si lancia verso le IPO vantando un potenziale davvero niente male.

D’altro canto, si tratta di una dimensione che migliora la gestione della liquidità per dipendenti e fornitori semplificando il processo di scansione e rimborso delle ricevute di pagamento.

Perciò, se investi in tal senso, avrai l’opportunità di contribuire ad un ulteriore miglioramento tecnologico in grado di dettare le leggi delle avanguardie tecniche del domani.

Rivian

E’ consigliabile prendere in considerazione anche le IPO di Rivian, una start-up legata all’automotive che dovrebbe produrre 100.000 veicoli elettrici entro il 2025.

La sua valutazione durante l’IPO potrebbe raggiungere gli 80 miliardi di dollari, quindi ci sono tutti i presupposti per attrarre un gran numero di investitori (inclusi quelli istituzionali) per implementare una compagnia destinata a grandi risultati.

Ti conviene tenere d’occhio il tutto poiché potrebbe essere un’occasione da non farsi sfuggire.

TikTok

Una delle IPO più attese del 2022 è, senza ombra di dubbio, quella riguardante TikTok, una piattaforma social che sta letteralmente spopolando grazie alla sua incredibile immediatezza.

Le ultime valutazioni parlano di cifre da capogiro, e non potrebbe essere altrimenti, visto e considerato l’utilizzo da parte di un’enorme platea di influencer e testimonial di vario tipo che oramai ricorrono a questo portale per promuovere brand, prodotti, e molto altro ancora.

Stripe

Il valore di Stripe, stimato sui 100 miliardi di dollari, è una quotazione piuttosto allettante che dà sostanza a un’IPO che catalizzerà l’attenzione degli investitori nell’arco del 2022.

Nello specifico, Stripe è una società di elaborazione di pagamenti online. Insomma, un diretto competitor di PayPal che potrebbe garantirti dei margini di guadagno assolutamente formidabili.

Come investire nelle IPO

Se decidi di investire nelle IPO, sappi che devi documentarti come si deve sulle fluttuazioni che interessano, inevitabilmente, i titoli coinvolti in questo vorticoso giro d’affari.

Pertanto, consulta quotidianamente i documenti ufficiali analizzando quella serie di aspetti in grado di darti la reale dimensione di un prezzo di vendita.

In questo modo, riuscirai a comprendere persino quelle dinamiche finanziarie che mascherano, a conti fatti, una compagnia poco performante pregiudicando sul nascere un investimento destinato ad un rendimento assolutamente insoddisfacente.

Lo strumento ad hoc per investire nelle IPO è la piattaforma di trading, e quella di Freedom24 (vedi sito ufficiale) è probabilmente una delle migliori per poter investire in IPO oggi, completa ed affidabile da ogni punto di vista.