Migliori Quotidiani e Giornali Economici

Rimanere aggiornati è fondamentale nel trading e negli investimenti, per questo motivo abbiamo riportato una lista completa di giornali e quotidiani economici, sia italiani che esteri.

Rimanere aggiornato sul trading è una delle condizioni fondamentali per avere successo.

Partendo da questo presupposto, di seguito abbiamo realizzato una lista dei migliori quotidiani e giornali economici da leggere assolutamente. Iniziamo da quelli italiani, ma includiamo anche una lista di riviste e pubblicazioni straniere.

Migliori giornali economici italiani

Sole 24 Ore

Al primo posto della lista non può mancare il Sole 24 Ore, una finestra sempre aperta sul mondo dell’economia. News su Italia, mondo, economia, risparmio, finanza e mercati, lo rendono il punto di riferimento assoluto nella nostra lingua.

https://www.ilsole24ore.com/

Milano Finanza

Nome importantissimo nell’economia italiana e mondiale, questo quotidiano è legato anche a Class CNBC, la prima TV finanziaria in Italia. Lo riteniamo una fonte importantissima per rimanere aggiornati sul ciò che accade nelle borse, e non solo.

https://www.milanofinanza.it/

Italia Oggi

Altro importante quotidiano economico in italiano, propone delle sezioni di economia, appalti pubblici, ma anche marketing e fisco. Italia Oggi lo trovate anche cartaceo in edicola.

https://www.italiaoggi.it

Migliori giornali economici esteri

Financial Times (Inghilterra)

Il Financial Times (FT) è il principale quotidiano economico del Regno Unito. Copre in maniera particolare le news che arrivano da Oltre Manica, ma non solo, infatti per chi capisce bene l’inglese può essere una fonte importante per avere accesso a nuovi punti di vista su aspetti economici fondamentali.

https://www.ft.com

Handelsblatt (Germania)

Uno dei principali quotidiani tedeschi, Handelsblatt propone notizie di politica, finanza ed economia. In quanto giornale tedesco, lo riteniamo importante da leggere perché la Germania è la prima economia dell’Europa. Se non conoscete il tedesco, c’è Google Translate.

https://www.handelsblatt.com

Les Echos (Francia)

La sezione di informazioni su economia, borsa e trading in valute lo rende (dal nostro punto di vista) uno dei più interessanti quotidiani economici in Europa. La lettura in francese, per noi italiani, non è poi un gran problema almeno per quello che riguarda capire il senso generale di un articolo.

https://www.lesechos.fr

L’Economiste (Francia)

Altro quotidiano e giornale francese, l’Economiste è puramente economico, offre delle interessanti sezioni di analisi e finanza che riguardano un po’ i mercati “a tutto tondo”.

http://www.leconomiste.com

El Economista (Messico)

Per chi desidera rimanere aggiornato su ciò che succede un Centro America, il messicano El Economista è la migliore fonte possibile. Anche in questo caso, la lingua spagnola non è poi un impedimento così grande data la similarità all’italiano.

https://www.eleconomista.com.mx

Valor Economico (Brasile)

Quotidiano economico brasiliano, Valor Economico offre un interessante punto di vista su ciò che accade in Brasile ma anche in Sud America in generale.

https://www.valor.com.br

Vedomosti (Russia)

Certamente non la lingua più facile da leggere, ma Vedomosti è uno dei migliori quotidiani economici russi. Offre delle interessanti analisi sui mercati del paese russo, oltre che un punto di vista diverso su importanti questioni internazionali.

https://www.vedomosti.ru

Wall Street Journal (Stati Uniti)

All’elenco non potevano certo mancare dei quotidiani e giornali economici degli USA, a cominciare proprio dal WSJ. Questo quotidiano non ha certo bisogno di presentazioni: informazioni aggiornate e puntuali sui più importanti aspetti economici e finanziari mondiali.

https://www.wsj.com/

International Business Times (Stati Uniti)

Altro importante quotidiano economico statunitense, IBT si concentra su informazioni e news di business, senza disdegnare anche notizie di cultura generale, sport, lusso ed opinioni.

https://www.ibtimes.com

I 3 passi dell'investitore profittevole ($$$)