Previsioni Ripple 2019, e fino al 2020, 2022, 2025 e 2030

38

Andiamo alla scoperta delle previsioni sulla quotazione di Ripple per il 2019 , e fino al 2020 e 2021, ma anche fino al 2025 e 2030. E' un buon momento per investire?

Ripple: cosa sono? Quanto vale? Guida
Ripple: cosa sono? Quanto vale? Guida

Se cerchi le previsioni Ripple 2019, in questo articolo vogliamo fornire le ultime previsioni sulla quotazione della criptovaluta XRP, prendendo in considerazione anche le ultime novità in arrivo dal mercato.

Anche quest’anno Ripple (XRP) rimane una delle criptovalute più interessanti nel mercato di oggi, in quanto è una delle poche che è utilizzata dalle banche per velocizzare le operazioni ed abbattere i costi delle transazioni.

Non è un caso, infatti, che numerose piattaforme di trading come eToro (click per sito ufficiale) e Plus500 (click per sito ufficiale) lo propongano tra le principali valute digitali su cui fare trading.

Previsioni Ripple 2019: ultim’ora

Ripple leggermente in calo

Nelle ultime ore, aggiornamento di luglio e agosto 2019, Ripple è leggermente in calo in seguito ad un calo complessivo nel settore delle criptovalute.

Gli attacchi di Donald Trump a Libra (la crypto di Facebook) e in generale un pressing delle banche verso la (giusta) regolamentazione delle criptovalute, hanno fatto tirare un po’ il freno al mercato.

Nonostante questo, come tanti sostengono, non c’è da preoccuparsi, e anzi, i cali possono essere un buon momento per investire in Ripple. Piattaforme come eToro (vai al sito ufficiale) permettono di aprire conti con solo 100€ e di comprare e vendere crypto direttamente da casa.

Quotazione Ripple: $0,40 come livello da raggiungere

Secondo le ultime analisi del mercato, Ripple continua a cercare di tenere il livello di $0.40 dopo essere stato supportato dall’EMA di 100 giorni a luglio 2019.

La criptovaluta è stata piuttosto piatta nei giorni scorsi, facendo registrare un calo totale del 4% ma non avendo mai chiuso sotto il livello di $0.3750.

Al momento, tuttavia, il confronto con il BTC è ancora debole, dato che Ripple continua a tenere i livelli minimi di 18 mesi.

Ripple e Moneygram, in arrivo un accordo

Ripple è un sistema di pagamento, oltre che una criptovaluta. Partendo da questo presupposto, il noto Moneygram e Ripple hanno raggiunto un accordo in base al quale la società americana leader nel trasferimento di denaro si appoggerà sulla criptovaluta XRP per migliorare e velocizzare il flusso di denaro.

Si è in attesa di una notizia simile anche per quello che riguarda Western Union, ma nel frattempo questo accordo mette in evidenza ancora una volta come il mondo delle criptovalute sia in forte crescita, non solo per quello che riguarda il digitale e gli investimenti, ma proprio nel mondo reale, il che ci fa ben sperare per le quotazioni future della valuta XRP.

Previsioni Ripple 2019: cosa dicono gli esperti

I principali esperti del settore finanziario e bancario stanno accogliendo Ripple in maniera positiva; questa critpovaluta piace molto alle banche, tanto che al momento oltre 75 istituti di credito (tra cui Santander Banca, Credit Agricole, American Express e la svizzera UBS) lo usano come protocollo di pagamento.

Il Chief Information Officer di American Express, Marc Gordon, ha detto che la sua azienda ha una storia di integrazione di nuove tecnologie. La collaborazione con Ripple permetterà di fare un passo avanti rispetto a come si potranno spostare i soldi in tutto il mondo.

Le motivazioni che hanno portato le banche ad adottare Ripple Coin sono essenzialmente legate alla velocità della transazioni: i tempi di invio e ricezione di pagamenti internazionali si riducono di molto (la piattaforma Ripple può supportare 1.000 operazioni al secondo, permettendo di fatto l’effettuazione di un trasferimento internazionale di denaro in circa 3 secondi).

Addirittura, per far fronte all’indolenza del sistema attuale, Ripple viene usato da alcune banche del Giappone per permettere i pagamenti domestici.

Previsioni Ripple 2019 – 2021

Ripple è una moneta che deve essere vista ed analizzata in maniera diversa rispetto a come si fa con i bitcoin o con i Litecoin: sono completamente diverse in considerazione del fatto che queste due sono delle vere e proprie “monete virtuali”, mentre XRP è un protocollo per permettere pagamenti veloci ed efficienti, pertanto il suo target principale sono le banche.

AnnoPrezzo MinimoPrezzo Massimo
2019$ 0,30$ 0,50
2020$ 0,50$ 2
2021$ 2$ 4

Qui sotto un grafico che permette di avere un colpo d’occhio migliore.

Previsioni Prezzo Ripple Coin XRP
Previsioni Prezzo Ripple Coin, XRP

Ripple vs Bitcoin

Ripple coin, o XRP, è una delle criptovalute a maggiore capitalizzazione di mercato, la cui tecnologia è stata adottata da alcune banche ma, nonostante questo, non ha un valore “esplosivo” come quello dei Bitcoin, perché?

La quantità di Ripple oggi in circolazione è circa 38,7 miliardi di monete e dovrebbe arrivare tra qualche anno a 91 miliardi, ben oltre il numero dei BTC che, invece, non sarà mai oltre 24 milioni. Questa enorme differenza crea “inflazione”, e porta dunque la moneta Ripple a valere così “poco. Nonostante questo, potrebbe essere un investimento da non sottovalutare.

Previsioni Ripple fino al 2022, 2025 o 2030?

Decisamente difficile riuscire a fare delle previsioni di Ripple (o di qualunque altra criptovaluta) che possa arrivare fino al 2022, al 2025 o addirittura al 2030.

Il fatto è che, ad oggi, le crypto sono ancora molto instabili, dunque è praticamente impossibile riuscire a fare delle previsioni accurate, perché si entrerebbe nel campo delle ipotesi e del “tirare ad indovinare”.

Una cosa che, tuttavia, tanti affermano è che le criptovalute sono qui per restare, in maniera particolare quelle più legate alle banche come, appunto, Ripple XRP.

Detto questo, benché non è possibile fare una previsione quotazione Ripple 2030 in termini di prezzo, si può ragionevolmente pensare che ci sarà comunque una crescita nella diffusione e nell’uso di cripto, inclusa Ripple.

Oggi che siamo ancora agli “albori delle cripto” può essere un buon momento per investire, ed è per questo che piattaforme di trading sicure come eToro (sito ufficiale) stanno un po’ facendo il “pienone” di nuovi trader che non vogliono perdere l’opportunità di investire.

Conviene investire in Ripple?

Conviene investire in Ripple, in considerazione delle previsioni fatte? Indubbiamente le potenzialità ci sono e le previsioni 2019 – 2021 rimangono positive. Ripple è a più buon mercato rispetto ad altre criptovalute, il che lo rende una moneta perfetta per tutti, tenendo sempre in mente che è fondamentale diversificare gli investimenti, per cui anche in quest’ottica si può pensare di comprare Ripple e tenerlo da parte in attesa di una crescita del prezzo futuro (da ricordare che investire in generale è sempre un rischio, e che le cripto in particolare sono molto volatili).

Per chi vuole investire in Ripple, oltre all’acquisto diretto, l’opzione migliore rimane il trading fatto con piattaforme affidabili come eToro (click per sito ufficiale), autorizzata ad operare in Italia.

$$$ Fai trading come un pro $$$