24Option: Opinioni e Recensione 2019

111

Leggi la nostra recensione di 24Option e scopri le opinioni su questo broker che si presenta come uno dei più sicuri ed affidabili in Italia.

24Option: Opinioni e Recensione
24Option: Opinioni e Recensione

Il trading online è una pratica ormai largamente diffusa e, a supportare chi opera in questo settore, vi sono ormai un numero piuttosto consistente di piattaforme. Orientarsi in questa confusione non è facile e, per certi versi, è anche pericoloso perché si rischia di scegliere piattaforme poco serie.

Affidare il proprio denaro o i propri prodotti finanziari, infatti, non è cosa da poco e quindi risulta più che necessario un servizio affidabile a 360 gradi.

Tra i broker più diffusi in rete, 24Option (click per il sito ufficiale) è uno dei più sicuri e rinomati.

Questa fama è dovuta solamente alla pubblicità o si tratta realmente di un servizio che riesce ad accontentare chi opera abitualmente nel settore del trading online?

Abbiamo deciso di provare personalmente 24Option e in questa recensione affronteremo la questione analizzando attentamente la piattaforma in ogni suo aspetto, vedremo le opinioni degli utenti e cercheremo di capire se 24Option è serio o è una truffa.

24Option: cos’è e come funziona

Come è facile intuire dal nome stesso, questo broker è nato per occuparsi delle opzioni binarie.

Con il passare del tempo però, la piattaforma ha ampliato notevolmente il suo raggio d’azione concentrandosi maggiormente sui CFD (contract for difference) e sulla compravendita di criptovalute, tanto che oggi ci sono solo CFD.

24Option è cresciuta notevolmente negli ultimi anni, tanto da sbarcare anche su altre piattaforme oltre a quella PC (è disponibile via app su smartphone e tablet) oltre ad essere diventata partner ufficiale della Juventus Football Club.

24Option offre un’interfaccia intuitiva, estremamente semplice da utilizzare. Calcolando che spesso gli interventi di trading online devono essere tempestivi, poter contare su una piattaforma snella e in cui è facile orientarsi non è sicuramente un optional. La stessa interfaccia si presenta adatta sia ai trader più esperti che a quelli che affrontano questo mondo come semplici neofiti.

Non solo: come già accennato, per gli utenti più indirizzati verso il settore mobile, esiste anche 24Option mobile, un software per smartphone che consente di operare anche tramite il proprio smartphone. Disponibile sia su Apple Store che su Google Play (quindi per iPhone o smartphone Android) 24Option mobile risulta una delle più evidenti peculiarità che contraddistinguono questo servizio dalla massa.

Parola d’ordine formazione

Nonostante 24Option (click per sito ufficiale) si dimostri un broker adatto a tutti i tipi di trader, ha un occhio di riguardo per i neofiti del settore. A dimostrazione di ciò vi sono le numerose iniziative mirate alla formazione di chi vuole mantenersi informato costantemente sulle più recenti strategie di trading.

Academy 24Option, per esempio, offre a livello gratuito (anche a chi non ha ancora effettuato un deposito) una serie di guide, ebook, corsi e tutorial nonché webinar live per assimilare sia le basi che le tecniche più avanzate di trading. La piattaforma offre dunque tutto ciò che serve per primi passi nell’ambiente dei CFD e per affinare le proprie tecniche di trading online.

24Option demo

Alla formazione teorica, non può che essere abbinata quella pratica.

Il conto demo (gratis, puoi aprirlo andando sul sito ufficiale) consente di prendere dimestichezza con l’ambiente del trading online senza timore di perdere denaro. Come per tutte le principali piattaforme del settore, con 24Option demo è possibile sperimentare la compravendita di prodotti finanziari seguendo il mercato reale ma puntando denaro “finto”. Questa sorta di simulazione, consente di sperimentare le proprie tattiche e teorie senza investire denaro reale.

Le criptovalute e le grandi opportunità di questo nuovo mercato

Dal celebre Bitcoin sino all’Ethereum o al Litecoin, 24Option consente di poter operare nel settore delle criptovalute. Anche in questo caso è possibile prendere dimestichezza con le meccaniche di trading grazie a 24Option demo, che consente di simulare operazioni di compravendita anche per quanto riguarda le valute virtuali.

Conclusioni

In conclusione di questa nostra recensione, possiamo dire che 24Option è una garanzia sotto tutti i punti di vista, e anche le nostre opinioni sono positive. Possiamo sicuramente dire che non si tratta di una truffa.

Oltre all’affidabilità collegata a un brand ormai consolidato nel settore, l’interfaccia curata, le tante possibilità offerte per chi vuole avvicinarsi a questo mondo (con app, conto demo e possibilità di formazione).

Il tutto si sviluppa sia per quanto riguarda i CFD, sia con le criptovalute aiutando l’utente a percepire il servizio come un “amico” e non come un semplice servizio.

I 3 passi dell'investitore profittevole ($$$)