Recensioni ed opinioni su Tinaba di Banca Profilo: conviene investire?

Cos’è e come funziona il Roboadvisor di Tinaba con Banca Profilo (sito ufficiale)? Quali sono le opinioni degli utenti che lo hanno provato e quali le recensioni aggiornate al 2024?

Questo particolare servizio si pone come ambizioso obiettivo quello di rendere gli investimenti a portata di smartphone. Di fatto, Tinaba (sito ufficiale) propone un’app capace di racchiudere al suo interno più funzionalità.

Il servizio in questione permette di avere accesso al mercato finanziario per incrementare i propri risparmi anche a persone che non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia e con quel tipo di gestione del denaro. Il Roboadvisor di Tinaba con Banca Profilo (sito ufficiale) infatti, è stato appositamente realizzato per offrire opportunità di investimento a cifre estremamente contenute.

In tal senso, la somma minima da avere come capitale risulta infatti di 2.000 euro (il più basso sul mercato). Inoltre, è possibile attivare un PAC (piano di accumulo) di qualsiasi importo, a partire da appena 50 euro.

Questo investimento permette all’investitore di agire in maniera tempestiva sulla propria operazione, andando a modificare il proprio piano direttamente e senza costi aggiuntivi.

Il Roboadvisor Tinaba di Banca Profilo: opinioni e recensioni 2024

Tinaba (sito ufficiale) è un servizio che si attiva in maniera molto semplice. Per poterlo attivare è necessario:

  • scaricare l’applicazione
  • compilare un questionario con i propri dati personali
  • scegliere un profilo e stabilire la linea di gestione patrimoniale
  • sottoscrivere il servizio ufficialmente (tramite OTP, la firma elettronica)
  • accedere direttamente al servizio e cominciare a gestire i propri investimenti

Per quanto concerne le linee finanziarie su cui si intende operare, va ricordato come siano disponibili per ogni utente ben 8 profili diversificati per contenuto azionario e budget di rischio complessivo (VaR). Ciò permette una notevole diversificazione, caratteristica che sta alla base di una qualunque strategia di investimento saggia e lungimirante.

L’amministrazione del proprio capitale che si intende usare tramite il Roboadvisor di Tinaba con Banca Profilo (sito ufficiale) prevede la possibilità di intervenire su gestione e importo di denaro investito in ogni momento, in maniera diretta, senza costi e senza vincoli o penali.

I 4 punti di forza di questo servizio

Andiamo dunque ad analizzare quali sono effettivamente i principali pregi del Roboadvisor di Tinaba con Banca Profilo (sito ufficiale), le caratteristiche che rendono tale proposto assolutamente irresistibile per qualunque tipo di investitore.

  1. La sicurezza offerta da Banca Profilo, una realtà italiana specializzata nel Private e Investment Banking, quotata in Borsa e con una solidità patrimoniale ai massimi livelli europei. Un istituto in grado di garantire sicurezza e trasparenza come pochi altri. Un colosso con basi solide che sono garanzia di serenità sulla propria liquidità;
  2. Il servizio lavora in maniera indipendente rispetto alle scelte di investimento. Tinaba non intende vendere o forzare in alcuna direzione gli utenti;
  3. Costi bassi rispetto alla concorrenza. In tal senso, si parla di commissioni che vanno dallo 0,4 all’1%. Inoltre, non esistono commissioni di performance, attivazioni o chiusura;
  4. 4. Il Roboadvisor di Tinaba con Banca Profilo offre inoltre gratuitamente la possibilità di attivare la funzione “parking”. Questa permette di congelare il rischio e i costi del servizio senza chiudere l’investimento.

L’intero sistema è gestito da un’intelligenza artificiale estremamente avanzata, appositamente studiata e realizzata per offrire il miglior supporto possibile agli investitori.

Una nuova applicazione

Una novità è la possibilità, per gli utenti, di accedere gratis ad un blog finanziario registrandosi dal sito ufficiale. Questo blog è composto da una serie di sezioni in grado di introdurre al settore degli investimenti i neofiti e, al contempo, di informare e tenere aggiornati gli utenti con una certa dimestichezza nel settore.

Attraverso l’applicazione inoltre, sarà possibile avere a portato di dito qualunque informazione riguardante i mercati mondiali, con focus sugli asset presenti nel proprio portafoglio.

Investire sì, ma con criterio

Come è facile intuire, il Roboadvisor di Tinaba con Banca Profilo (sito ufficiale) non spinge in maniera scriteriata l’investitore verso l’impiego di denaro. A testimoniare, se ancora ci fosse bisogno, la natura smart di questa applicazione, vi è l’opzione versamento mensile ricorrente (PAC).

Questa voce permette di aggiungere all’investimento ulteriore liquidità con versamenti mensili ricorrenti a partire da 50€. Con il PAC investi poco per volta e riduci notevolmente i rischi legati a questa tipologia di attività e soprattutto alla volatilità insita nel periodo attuale.

In questo modo, è possibile aumentare il proprio capitale senza concentrare l’investimento su un solo asset. A livello statistico, questa tipologia di strategia risulta vincente sul medio-lungo periodo, anche in periodi in cui i mercati subiscono forti scossoni sia in alto che in basso.

In conclusione

Il Roboadvisor di Tinaba con Banca Profilo (sito ufficiale) costituisce, soprattutto per chi non ha particolare esperienza nel settore, un ottimo strumento di investimento grazie alla sua capacità di offrire opportunità a basso rischio, sicurezza e facilità di gestione degli investimenti, garantiti dalla comodità dell’app Tinaba e dai professionisti di Banca Profilo. È un eccellente mezzo per poter avvicinarsi all’ambiente degli investimenti in maniera sicura e oculata.