Trading Banca Sella

Ecco le caratteristiche per per il Trading Banca Sella, Leggi la nostra recensione e le opinioni e scopri il miglior conto trading per te!

Perché scegliere il servizio trading di Banca Sella (sito ufficiale)? Poche entità nell’ambito bancario sono in grado di coniugare tradizione e innovazione come questo istituto, fondato nel 1886 ma sempre e comunque votato al futuro e alle innovazioni che il progresso ci prospetta.

In internet possiamo trovare innumerevoli possibilità di investire oggi e per fare trading online. Piattaforme sicure come eToro (vedi il sito ufficiale) che consentono di investire in azioni senza commissioni o la piattaforma di trading di Banca Sella sono pensate per poter sfruttare al massimo tutte le potenzialità del mercato.

Grazie ai servizi di trading di Banca Sella, è possibile negoziare oltre 25.000 titoli in prima persona, con il supporto di un istituto esperto, capace di fornirti tutti gli strumenti indispensabili, dai report alle notizie, dai grafici ai sentiment, per i tuoi investimenti.

Non a caso, Banca Sella è una delle migliori banche per fare trading.

Trading di Banca Sella: tradizione e innovazione

Quello che offre la banca in questione è un conto corrente e un conto titoli che coesistono in un unico prodotto. A rendere ancora più interessante questo tipo di servizio, vi sono i costi legati al suo utilizzo.

Chi effettua almeno 5 operazioni di trading online per trimestre infatti, può investire senza commissioni (vedi il sito ufficiale). Non solo, per rendere il trading ancora più funzionale, Banca Sella offre anche degli strumenti specifici che si adattano perfettamente a qualunque tipo di trader:

  • SellaXtrading, per esempio, è la soluzione più evoluta, che permette di effettuare operazioni di compravendita direttamente da PC, smartphone o tablet;
  • SellaExtreme invece, si rivolge a chi ha già dimestichezza nel settore e risulta ideale per scalper ed heavy trader;
  • Operatività risulta infine essere un tool ottimo per short e leva, algotrading, multimercato e tanto altro;
  • Sella Trading Bridge è uno strumento che permette di collegare il proprio conto con software esterni, utili per i professionisti del settore;
  • L’Aggregatore di conti permette di unire, in un unico strumento, tutti i conti correnti dell’utente. Attraverso esso è possibile controllare il saldo, i movimenti ed effettuare bonifici attraverso una singola app.

Commissione digressive per fidelizzare il cliente

Una filosofia apprezzabile dai clienti di Banca Sella è quella di premiare la fedeltà con commissioni che si riducono nel tempo. Di fatto, le commissioni generate nel corso del mese vanno ad alleggerire quelle dei mesi successivi.

Non solo: un altro vantaggio legato al trading di Banca Sella, propone clausole vantaggiose anche per chi effettua transazioni in valute diverse dall’Euro. Questa condizione specifica infatti, in molti contesti proposti dai competitor va a penalizzare fortemente il cliente.

Quanto detto sinora, rappresenta solo un piccolo assaggio di quanto offerto da Banca Sella. Per esempio, non esistono spese di amministrazione e custodia dei titoli. Risultano gratuiti anche grafici in tempo reale e altre informazioni riguardo i mercati italiani.

Una carta di debito gratuita

Legata a questa tipologia di servizio vi è una carta di debito gratuita. Questa viene concessa gratuitamente al correntista e permette di effettuare prelievi bancomat illimitati presso tutti gli sportelli facenti parte del Gruppo Banca Sella.

Non solo: i primi 4 prelievi del mese presso gli ATM in zona euro risultano del tutto senza commissioni. Si tratta di ottime condizioni, soprattutto se abbinate ai tanti altri vantaggi di cui abbiamo già parlato in precedenza.

Formazione

Il trading di Banca Sella offre l’opportunità, a chi si avvicina al settore trading, di potersi formare attraverso alcuni corsi di trading specifici. In questo contesto è possibile accedere a svariati webinar (sia gratuiti che a pagamento).

Si tratta di diversi appuntamenti mensili, con argomenti che spaziano dal trading generico fino all’utilizzo degli strumenti specifici offerti dall’istituto bancario stesso. Un’opportunità unica, dunque, per chi vuole approfondire la sua conoscenza in questo settore specifico.

Trading Banca Sella, opinioni

A livello puramente pratico, cosa pensano gli utenti di questo servizio? Dando un rapido sguardo in rete si nota come il trading di Banca Sella (sito ufficiale) è alquanto apprezzato.

La solidità dell’istituto, rappresenta senza ombra di dubbio un ottimo punto di partenza in questo senso. A questa caratteristica poi, vanno aggiunte le piattaforme trading funzionali e la possibilità di aggregare conto corrente e deposito titoli in un unico conto.

Anche l’assistenza, pronta a intervenire in caso di dubbi o problematiche, rappresenta un considerevole vantaggio. Di fatto, nell’ambito prettamente italiano, quanto offerto dall’istituto, è senza dubbio una delle soluzioni migliori tra quelle disponibili.

L’unica nota negativa è legata ai costi in caso di trader poco attivi. Se è vero che con 5 operazioni trimestrali questi vengono annullati, chi opera con meno frequenza potrebbe trovare i costi operativi leggermente superiori alla media.

Se cerchi l’opportunità di investire senza pagare commissioni e operi poco ogni mese, confronta la piattaforma di trading di Banca Sella con quella di eToro (vedi il sito ufficiale) che consente di investire senza commissioni e anche di copiare i trader più esperti.