Se sei alla ricerca di opinioni sulla piattaforma di trading online Fineco, in questa recensione aggiornata andiamo a vedere cosa ne pensano gli utenti dei forum online, se conviene investire con Fineco o se ci sono delle piattaforme con commissioni più basse.

Detto questo, andiamo a vedere se Fineco (sito ufficiale) è sicuro e se può rientrare nella lista delle migliori piattaforme di trading online.

Chi è Fineco Bank

Fineco (sito ufficiale) permette a tutti i suoi correntisti di aprire un conto di trading con il quale investire in azioni, in CFD, in mercati e in valute, il tutto su una piattaforma professionale, sicura, che si può usare anche da smartphone.

Dal 2004 è uno dei leader di mercato su Borsa Italiana (fonte ASSOSIM) e ad oggi sono oltre 250.000 i trader che hanno scelto di fare trading online con Fineco.

Mercati e commissioni

Con Fineco Bank è possibile operare su 26 diverse borse mondiali, su oltre 50 cambi di valute con quotazioni in tempo reale (ci sono tutte le valute major, oltre a tutta una serie di cambi che non rientrano in questa definizione) e si pagano delle commissioni fisse per operare sui mercati italiani, europei e americani.

Inoltre, se si hanno più di 10 eseguiti al mese (ovvero operazioni fatte) si paga meno di 10 euro per ordine, con la possibilità di scendere fino a 2,95€ per ogni ordine eseguito se si aumenta la propria operatività.

Ecco una lista dei prodotti che si possono “tradare” con Fineco Bank:

Insomma, si tratta di un piano di investimento davvero completo, che non esclude alcuno strumento.

Le piattaforme

Per poter fare trading con Fineco è necessario usare una delle piattaforme proposte dall’istituto bancario stesso sul sito ufficiale.

Tra essi, il primo posto è occupato da Power Desk, la piattaforma principale, quella che permette di avere in una sola schermata tutti gli strumenti di cui si ha bisogno, sviluppata anche per fare investire anche con Mac e Linux.

Per chi, invece, è sempre in giro ma non vuole rinunciare al trading, allora la piattaforma Fineco Mobile è la soluzione perfetta. Si può tenere tutto sotto controllo in tempo reale, aprire e chiudere posizioni come se si fosse di fronte ad un computer.

Strumenti di trading

Fineco Bank mette a disposizione del trader tutti gli strumenti basilari e fondamentali per fare trading con successo, dallo stop loss a protezione delle proprie operazioni fino agli ordini automatici.

Altre caratteristiche del conto per fare trading con Fineco

Oltre tutte quelle che abbiamo visto fino ad ora, ecco alcune caratteristiche del conto di Fineco Bank:

  • possibilità di operare sul mercato USA, UK o svizzero;
  • ricezione di bonifici in valuta estera;
  • operatività in 21 diverse valute, tra cui dollaro americano, sterlina inglese e franchi svizzeri;
  • liquidità remunerata ai tassi delle valute;
  • servizio di portafoglio remunerato, che si rivolge a chi ha dei titoli in portafoglio, che possono essere prestati per ricevere una remunerazione del 5%.

Fare trading con Fineco Bank, conviene?

Andiamo a concludere questa presentazione del trading con Fineco Bank con alcune considerazioni.

Quello di banca Fineco è un conto di trading conveniente pensato sia per i principianti che per i professionisti, che si può aprire in pochi minuti direttamente dal sito ufficiale per essere già pronti ad investire con una delle migliori banche italiane.